“4 PASSI TRA GLI OLIVI E LE VIGNE DEL GARDA”: A SETTEMBRE TORNA LA GARA PODISTICA DELL’OLIO TURRI. Il Memorial dedicato a Giancarlo Turri, fondatore del frantoio di Cavaion Veronese, sarà il 15 settembre. Una gara non competitiva nell’entroterra del Garda, iscrizioni aperte

Un pomeriggio tra olio, sport e colline: “4 passi tra gli olivi e le vigne del Garda” torna sabato 15 settembre 2018 a Cavaion Veronese (Verona). La manifestazione nasce come una gara podistica non competitiva dedicata a Giancarlo Turri, imprenditore che nel 1951 ha fondato il Frantoio Fratelli Turri. “Mio padre Giancarlo – spiega Laura Turri, co-titolare dell’azienda insieme ai fratelli Mario, Luisa e Giovanni – è stato un imprenditore dell’olio extra vergine di oliva, ma anche un grande sportivo. Nasce in memoria di questo spirito l’annuale corsa che organizziamo con Fiasp, una manifestazione che io e i miei fratelli abbiamo voluto fortemente e che portiamo avanti da cinque anni”.

Il programma della manifestazione prevede la partenza alle 16.30, proprio dal Frantoio Fratelli Turri (Strada Villa 9 a Cavaion Veronese) per poi dare la possibilità agli atleti iscritti di scegliere tra due percorsi. Il primo di 6 km prevalentemente pianeggiante, tra vigneti, oliveti e aziende agricole. Il secondo di 12 km pensato per i più sportivi, con un tracciato in collina che conduce fino al monte San Michele, dove si può godere di una splendida vista sul lago, da Sirmione a sud a Punta San Vigilio a nord. Inoltre sarà possibile visitare l’archeoparco “La Bastia” che domina l’abitato storico di Cavaion.

Entrambi i tracciati danno la possibilità ai partecipanti di scoprire l’entroterra gardesano dal punto di vista paesaggistico e culturale, attraverso il centro storico, gli introi e gli oliveti di Cavaion Veronese.

La quota di iscrizione per i tesserati FIASP è di 5 euro con riconoscimento (1,50 euro solo servizi e ristori), per i non tesserati invece il costo è di 5,50 euro. I gruppi saranno accettati se presenteranno la lista degli iscritti. Ai primi 700 iscritti sarà consegnato un pacco gara con una bottiglia di olio extra vergine di oliva Turri 100% italiano, una bottiglia di vino Lamberti e una maglietta tecnica in ricordo della corsa. Per informazioni ed iscrizioni chiamare i numeri +39 3922525627 e +39 3494942911. Sito ed e-mail: www.fiaspverona.org – info@fi aspverona.org.

Info in breve

Quando: sabato 15 settembre 2018

Dove: Cavaion Veronese (Verona)

Orari: partenza alle 16.30 dall’azienda Fratelli Turri (Strada Villa n.9)

Contatti iscrizione: chiamare i numeri +39 3922525627 e +39 3494942911. Sito ed e-mail: www.fiaspverona.org – info@fiaspverona.org.

Articolo precedenteBacco e bacalà: vin e birra artigianali a Villa Mascotto, nel vicentino
Articolo successivoGolf Club La Montecchia: la Women Vs Men e la prova gratuita per tutti, ecco come fare!
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.