Stivali al ginocchio, cuissard, alla caviglia o più classici, neri o colorati, con le frange o ricamati: siete pronte ad un inverno da cavallerizze?

Uno dei must have dell’Inverno 2017 sono sicuramente gli stivali al ginocchio, alti, anzi, altissimi.
Con tacco basso o alto, sottile o grosso, in pelle, camoscio, velluto, pitonati, in tessuto elasticizzato: quest’anno più che mai nella scarpiera femminile, già colma di scarpe di ogni genere, non possono mancare gli stivali al ginocchio, decisamente le calzature più cool dell’inverno 2017.
Ma questi stivali altissimi come si indossano, con che cosa si portano e con quali capi stanno meglio?
Gli stivali al ginocchio sono perfetti da abbinare con abiti, gonne corte e pantaloni skinny, perché slanciano la figura che voi abbiate un look elegante o più casual.
Abbinare gli stivali al ginocchio con jeans o leggings non solo è garanzia di tepore persino nelle giornate invernali più rigide, ma conferisce anche un’immediata aria elegante e sexy a chi sceglie questa tipologia di outfit. E poi sono un’icona di stile in ogni variante, anche nella più aggressiva vernice nera, come insegna Julia Roberts nell’iconico film “Pretty Woman”.

Sapevate, inoltre, che gli stivali al ginocchio sono ispirati ai modelli di calzature maschili portati dai cavalieri del medioevo e usati fino all’età moderna? Proprio per questo vengono altrimenti detti “alla cavallerizza“, e se sopra il ginocchio “cuissard“, in grado di fasciare le gambe donando al contempo una particolare eleganza nell’incedere, e, fidatevi di noi, garanzia assoluta di seduzione.

stivali al ginocchio
Se invece preferite lo stivale più classico e semplice, anche nel 2017 ce ne sarà per tutti i gusti: dalla pelle nera, che mai deve mancare nel guardaroba della stagione fredda, al camoscio in tinte più calde, dal marrone al beige.
Simpatici e di tendenza anche gli ankle boots, stivaletti alla caviglia dal sapore retrò che lasciano scoperta la gamba, perfetti per le giovanissime come per le donne in carriera, e capaci di sdrammatizzare anche i look più seri.

E per le più grintose? Optate per gli stivaletti con il tacco alto e dai colori più sgargianti, come il rosso, o con le frange che tornano dopo aver spopolato durante la primavera 2016.
E per chi desidera un look più particolare, sofisticato e originale, ci sono gli stivali ricamati, da esibire nelle occasioni speciali e che regalano un tocco di carattere anche al più classico look total black.


Insomma, ogni donna ha una passione smisurata per gli stivali al ginocchio classici o per gli stivaletti, calzature estremamente versatili che si abbinano perfettamente con abiti, gonne sexy o sbarazzine, pantaloni stretti, di giorno come di sera, al lavoro come nel tempo libero.

Articolo precedenteCasinò di Venezia: Bevande Futuriste lancia la Ginger Beer Scortese
Articolo successivoGuida semi seria ai regali di Natale beauty: le migliori proposte per tutti!
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.