L’artista vicentino sarà protagonista dell’edizione 2017 del FuoriSalone milanese: ecco le straordinarie opere di vetro e design di Simone Crestani

Atelier Crestani, sotto la guida dell’artista del vetro Simone Crestani, continua la sua missione di portare la propria originale quanto innovativa visione del vetro nel panorama del design internazionale.
Anche quest’anno infatti Atelier Crestani sarà presente alla settimana del design a Milano (4-9 aprile 2017) con tre nuovi progetti in tre differenti locations.

ARTDESIGN@Fuorisalone 2017, curata da Michela Codutti e co-prodotta da Le5vie e dalla associazione Arte e Design a Venezia, ospita una selezione di lavori di creativi e aziende che uniscono un tratto artistico al design tra cui l’ultima collezione di oggetti di Crestani intitolata “Country Glass”.
La mostra avrà luogo al Palazzo SIAM, all’interno del distretto delle 5VIE.

“Doppia Firma, Dialoghi tra Pensiero Progettuale e Alto Artigianato” è un’iniziativa promossa da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Living e Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, che unisce innovazione del design alla tradizione dei grandi maestri d’arte italiani. L’artista originario di Camisano Vicentino, Simone Crestani, prensenterà per l’occasione un prodotto eseguito in collaborazione con il designer Emmanuel Babled.

METAMORPHOSIS, un progetto realizzato da Simone Crestani su un’idea di Camilla Brunelli che verrà presentato in anteprima all’interno de Salone Stellite, Fiera Milano Rho.

Simone Crestani è un designer e artista del vetro. Giovanissimo scopre questa materia e ne carpisce i segreti, seguendo la sua passione nel 2010 apre Atelier Crestani.
Introspettivo e autodidatta raccoglie nel corso del tempo gli insegnamenti ricevuti e le esperienze maturate, per trovare un codice espressivo del tutto personale.
Apprezzato universalmente per la sua tecnica, combina la qualità del design e della maestria artigianale all’unicità della produzione artistica, creando esclusive sculture e oggetti d’arte.
Oltre all’attività di laboratorio si dedica anche all’ insegnamento e alla ricerca in prestigiose accademie artistiche in tutto il mondo.

Studio Crestani è la sua linea di design, caratterizzata da un’ampia gamma di elementi d’uso, di alta qualità e impatto estetico.
Ispirato dall’infinita varietà della natura fa prendere vita ai suoi oggetti, silenziosi e cristallini, mutando la dimensione puramente materiale del vetro in un design ricercato ed elegante. Alla fine di tale elaborato procedimento ogni creazione risulta un pezzo unico simile ma mai identica alla precedente.

Appuntamenti al FuoriSalone 2017

ARTDESIGN @ Fuorisalone 2017
4-9 aprile 2017, dalle 11.00 alle 20.00
Palazzo SIAM, Accademia Teatro alla Scala, Via Santa Marta, 18, piano terra, Milano
Press Day: martedì 4 aprile ore 11.00
Vernissage: mercoledì 5 aprile dale 18.00 alle 20.00

DOPPIA FIRMA 2017
4-9 aprile 2017, dalle 9.00 alle 19.00
Galleria d’Arte Moderna, Villa Reale, Via Palestro 16, Milano
Venissage su invito martedì 4 dalle 18.00 alle 22.00

METAMORPHOSIS
4-9 aprile 2016, dalle 9.30 alle 18.30
Salone Satellite, Fiera Milano Rho
Pad. 22/24 – Stand B20

Articolo precedenteLa primavera al Castello di Roncade? Con le eccellenze del Made in Italy
Articolo successivoSperimentazione e vino: torna VinNatur a Villa Favorita 2017
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.