Se siete appassionati di atmosfere britanniche e vi siete sempre chiesti come sarebbe gustare un’autentica esperienza londinese senza lasciare l’Italia, Oh My God a Padova è il posto che fa per voi. In questo ristorante dallo stile spiccatamente londinese, ogni dettaglio vi catapulterà tra le strade e i locali della capitale britannica, portando sulla vostra tavola i sapori più iconici del London comfort food.

Oh My God nasce nel 2010 con il nome di Royal Pub, trasformandosi poi nel 2017 nel ristorante che oggi conosciamo. Fondato da Ivan, giovane ristoratore con alle spalle anni di esperienza nel Regno Unito, il locale si distingue per l’attenzione ai dettagli, dagli arredi che richiamano la celebre metropolitana londinese, fino alla selezione scrupolosa delle materie prime. Ogni piatto, ogni bicchiere racconta una storia, quella di un viaggio iniziato nella capitale inglese e approdato a Padova, dove gli amanti della cultura britannica hanno trovato la loro casa.

Chi ama le abbondanti colazioni salate non può perdersi la London Breakfast proposta da Oh My God. Ogni sabato e domenica dalle 12.00 alle 14.30 e il mercoledì sera dalle 19.00 alle 22.00, il ristorante offre un vero e proprio viaggio nella celebre Full English Breakfast. Uova al tegamino, bacon croccante, salsicce, hash brown, funghi e pane tostato: una combinazione irresistibile che non ha nulla da invidiare ai migliori locali londinesi. E per chi cerca un’esperienza ancora più esclusiva, non può mancare un assaggio del Pimm’s N.1, cocktail inglese a base di gin e erbe che viene proposto come aperitivo ideale, soprattutto durante le stagioni più calde.

Ma Oh My God non si limita alla colazione: il menù del ristorante è un tributo alla cucina inglese, dai classici fish & chips al pie & mash, passando per lo Scotch egg e il Traditional Roast. Ogni piatto è preparato con ingredienti di qualità selezionati personalmente da Ivan, che cura ogni dettaglio per garantire un’esperienza autentica e coinvolgente. E per chi desidera provare qualcosa di nuovo, ogni mese il ristorante propone una ricetta diversa della tradizione inglese, portando sempre novità in tavola.

Non mancano, ovviamente, le birre britanniche alla spina, con una selezione che supera le 200 etichette tra birre, sidri e gin, perfette per accompagnare i piatti o per un rilassante dopocena in puro stile pub londinese.

Oh My God è anche il luogo perfetto per celebrare le vostre ricorrenze, complice l’atmosfera unica e la grande sala che può essere interamente riservata e chiusa con una tenda rossa che vi separerà dagli altri ambienti. Che si tratti di una festa di compleanno, un evento privato o una serata tra amici, lo staff saprà rendere ogni occasione indimenticabile. L’allestimento per le feste è incluso e l’atmosfera rilassata e accogliente del locale vi farà sentire come a casa.
Insomma, che sia per un brunch, un pranzo insolito in famiglia o una cena in con amici, Oh My God vi aspetta nel cuore di Padova per un’esperienza che vi farà esclamare… “Oh My God!”.

Oh My God Padova

Via Savonarola 84, Padova
Telefono: 340 392 5825 (solo info, no prenotazioni)
da martedì a domenica 19:00 – 23:00; sabato e domenica anche 12:00 – 14:30
Colazione londinese: Sabato e Domenica 12:00 – 14:30; Mercoledì sera 19:00 – 22:00

sito web

Articolo precedenteSUPER FUN Padova, la mostra tra illusioni 3d e scatti sorprendenti
Vicentina d'orgine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e per lavoro. Founder di Sgaialand.it, è docente universitaria di Psicologia del Marketing e dell'Advertising per le sedi Venezia e Verona di IUSVE, e insegna anche al Master Food&WIne 4.O. Socia e Head of Strategy della storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è speaker a eventi di empowerment femminile e di comunicazione. In parallelo, si è consolidata anche la sua carriera di presentatrice professionista di eventi pubblici e privati per rinomate aziende sul territorio italiano. Moglie di Giulio e mamma di Cecilia, non può rinunciare alla cioccolata.