La blogger veneta Gaia Dall’Oglio

Il progetto editoriale Sgaialand della blogger veneta Gaia Dall’Oglio 

Sgaialand è blog/community della blogger padovana Gaia Dall’Oglio che a pochi mesi dalla sua nascita ha visto il coinvolgimento di molte realtà del territorio veneto e il coinvolgimento di migliaia di lettori al punto da generare anche attività e progetti collaterali offline come gli SgaiaTour alla scoperta dei luoghi più magici del Veneto e la diffusione dell’hashtag #prendilasgaia, diffuso da utenti che condividono il modo di vivere di Sgaialand, in Veneto e non solo. Ad oggi l’hashtag è stato condiviso più di 47.000 volte su Instagram.

Gaia collabora attivamente con diverse realtà locali del settore culturale e turistico, in Italia e all’estero. Presentatrice, moderatrice, speaker a eventi di empowerment e comunicazione digitale, testimonial di prestigiose realtà del territorio e consulente per alcune di esse, da luglio 2018 è membro della Commissione Turistica ACI Vicenza. Sgaialand è oggetto di tesi di Laurea all’Università IUSVE di Venezia e Verona all’Università di Padova e alla Cattolica di Milano. A ottobre 2020 Gaia entra nel Direttivo dell’Associazione Uniti in Rete, impegnata attivamente nel campo dell’educazione digitale, del lotta al bullismo e al cyberbullismo. Dal 2021 è docente a contratto di Influencer Marketing e Psicologia del Marketing per IUSVE nelle sedi di Venezia Mestre e Verona. All’inizio dello stesso anno unisce la sua Sgaialand Srl a una storica agenzia creativa, diventando socia e Head of Digital & PR di Caratti E Poletto creative est.1971, che opera in Italia e all’estero.

A febbraio 2018 il TGR RAI ha dedicato un servizio di approfondimento a Gaia come blogger veneta all’interno della rubrica #TalentiDigitali, con un servizio trasmesso nell’edizione della sera. Ad aprile 2019 Gaia è stata inserita all’interno del capitolo Protagoniste del libro “Padova al femminile” della giornalista del Corriere della Sera Francesca Visentin, come blogger veneta ma anche imprenditrice e figura di spicco in città per la rapida crescita del suo progetto. A giugno 2019 riceve una lettera di ringraziamento ed elogio da parte del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia per il progetto Sgaialand e la costante attenzione al territorio. Nel 2019 è stata tra gli speaker ai Digital Innovation Days, Milano, docente e speaker per Confartigianato Vicenza e candidata al Premio Donna dell’anno di Treviso Creativity Week. A novembre 2021 è stata tra le speaker internazionali di WomenXImpact a Bologna. Per rassegna stampa e ulteriori attività in cui è stata coinvolta, invitiamo a visitare la sezione dedicata.

 

 

blogger veneta