Gran Finale per Cinema e Egitto: porte aperte venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio a Palazzo Roverella! Non perdete questa occasione!

La stagione espositiva primaverile rodigina sta giungendo al capolinea. In attesa della ormai imminente parentesi estiva e della ripresa autunnale che quest’anno si prevede decisamente di rilievo.

Domenica primo luglio chiudono i battenti le due mostre promosse dalla Fondazione Cariparo nelle due sedi di Palazzo Roverella e Palazzo Roncale, sedi poste l’una dirimpetto all’altra.

Al Roverella in questi mesi si è fatta ammirare l’importante esposizione dedicata al Cinema nel Polesine, curata da Alberto Barbera, Direttore della veneziana Mostra del Cinema.

palazzo roverella

Questa esposizione ha avuto il merito di accendere i riflettori sugli oltre 500 film e documentari girati nelle terre del Delta, pagine fondamentali della storia del cinema non solo italiano.

Al Roncale, i riflettori si sono invece accesi sulla pressoché sconosciuta Collezione Egizia patrimonio dell’Accademia dei Concordi di cui vi abbiamo parlato in occasione della vernice.

palazzo roverella

E in particolare sui “pezzi forti” di quella collezione, ovvero le mummie di Meryt e Baby, una donna ed un bambino, per l’occasione oggetto di una indagine scientifica e di una campagna di restauro.

Per il Gran Finale, Fondazione Cariparo  ha deciso di offrire a rodigini e turisti tre giornate di “Porte Aperte”, naturalmente nei giorni di venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica primo luglio.

Nessun biglietto di ingresso per chi vorrà ammirare, o riammirare, l’una o l’altra mostra o entrambe.

“Ci teniamo che quanti più rodigini possibile – afferma il Presidente della Fondazione Cariparo, Gilberto Muraro -, abbiano l’opportunità di ammirare queste mostre. Che riguardano direttamente la storia della città e del Polesine”.

Anche per l’ultimo weekend sono confermate le visite guidate per i singoli visitatori al costo di 4 euro: sabato e domenica alle ore 11.00, 15.30 e 17.30 per la mostra Cinema! e alle ore 17.00 per la Collezione Egitto Ritrovato.

Un occasione da non perdere e poi…tutti al mare! Per maggiori info, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Palazzo Roverella.

http://www.palazzoroverella.com/

Articolo precedenteCasa Museo Bassi Rathgeb: la meraviglia di Abano Terme aprirà a dicembre, è grande attesa
Articolo successivoFrasca Borgoluce: imperdibile osteria magica della tradizione, per tutta la famiglia
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.