Creato nel 2017 da un’idea della designer Daria Stankiewicz, Lido è un brand indipendente di costumi da bagno che si ispira alla nuova generazione di ragazze in vacanza al Lido di Venezia.
ll brand Lido è nato pensando ad un’uniforme, la versione per la spiaggia di un capo che le donne indossano ogni giorno. A caratterizzarlo sono l’uso marcato della geometria e un design minimalista, i colori primari e l’intramontabile silhouette senza tempo, lontana dai cliché balneari e impreziosita da tagli e volumi netti, colorata nelle sfumature di un campo da tennis in estate, dal gusto di sabbia e sale.
Le linee propongono costumi a due pezzi o interi, monocromatici, in lycra fabbricato in italia: si adattano e sublimano il corpo femminile, in uno stile grafico, elegante e sofisticato nella sua raffinata semplicità.
I costumi Lido sono ideati, sviluppati e prodotti tra Venezia e il territorio limitrofo da artigiani italiani, utilizzano tessuti sostenibili e tecniche di produzione innovative che riducono al minimo l’impatto ambientale.
Per maggiori informazioni www.lido-lido.com