Ale Giorgini Betty

 

Con l’illustratore Ale Giorgini inizia il nostro viaggio alla scoperta del rapporto tra i volti noti del Veneto e i loro amici a 4 zampe

Cani, gatti, conigli, pappagallini o tartarughe: sono tanti i volti noti della #terradellemeraviglie che hanno un amico speciale a 4 zampe, con il quale condividono le esperienze più belle della loro vita. E a volte è proprio attraverso il rapporto con gli animali domestici che si possono svelare curiosità e tratti più intimi, anche dei personaggi famosi veneti!
Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei “pets dei famosi”, conoscendo Betty, cagnolina meticcia di Ale Giorgini, noto illustratore di fama internazionale e di origine vicentina, nonché ideatore e Presidente dell’Associazione Illustri e di Illustri Festival.

Nome e cognome: Ale Giorgini
Professione: illustratore
Come si chiama la tua amica a 4 zampe? Si chiama Betty ed è una cagnolina meticcia di quasi 12 anni.
Descriviti con tre aggettivi: Pigro, timido, curioso.
Descrivi Betty con tre aggettivi: Pigra, timida, curiosa.
La prima volta che hai visto Betty: L’ho incontrata a casa della mia attuale compagna, 10 anni fa. Abbaiava perché mi ero seduto nel suo posto, sul divano del salotto.
Qual è la sua caratteristica più bella? Nonostante l’età e una serie infinita di acciacchi ha ancora voglia di giocare rubandomi le ciabatte per essere rincorsa.
Cosa ti piace fare insieme a lei? Abbiamo un piccolo rito: ogni giorno, dopo pranzo, ci affossiamo insieme sul divano per guardare una puntata della serie tv di turno.
E il momento della giornata più significativo, insieme a lei? Sicuramente il risveglio: è sempre lei a decidere l’orario, solitamente fra le 5:30 e le 6:30. Dipende dalla fame e dalla temperatura esterna. Dorme con me e quando decide che è tempo di alzarsi me lo fa capire piuttosto chiaramente. Anche se fuori albeggia e vorrei dormire ancora un po’, quello rimane uno dei risvegli più belli.
Raccontaci un episodio della vostra vita insieme: Ce ne sarebbero davvero tantissimi. Forse quello che mi ha commosso di più risale a quando mi trovavo in Svizzera per una mostra, lontano da casa da qualche giorno. Mi mancava e così l’ho chiamata via Facetime. Mi ricorderò per sempre la sua espressione quando mi ha visto sullo schermo e l’ho salutata.

Ale Giorgini Betty
Cosa significa e cosa comporta avere un animale domestico? É una grande responsabilità: il tempo che si trascorre insieme non è solo come quello che si vede nelle pubblicità in cui tutto fila liscio e si è sempre sorridenti mentre si corre su verdi prati assolati. Però hai al tuo fianco qualcuno che ogni giorno ti insegna come dovresti affrontare la vita: senza rimpianti per il passato e preoccupazioni per il futuro, ma con gratitudine ed entusiasmo per il presente.
Qual è la cosa più importante che hai imparato dalla relazione con Betty? Che bisogna sempre trovare il tempo per stare vicino a chi ami.
Come è cambiata la tua vita da quando c’è Betty? Ho un po’ di ore di sonno che mancano all’appello, conosco ogni albero del mio quartiere e le vacanze le organizziamo a misura di Betty. Ho sicuramente fatto qualche piccola rinuncia, ma sono sicuro che, a ruoli invertiti, anche lei non ci avrebbe pensato due volte. Con gli amici veri si fa così.

Ale Giorgini Betty

Articolo precedenteIn viaggio con Mini e Slowear: tappa a Padova, tra innovazione e aziende
Articolo successivoBuon compleanno, Alex Del Piero!
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.