Nasce una collaborazione all’insegna della valorizzazione del territorio di Treviso, simbolo d’arte esaltato in tutte le sue sfaccettature. Venerdì 20 Aprile, all’interno dello store Gallery Meggetto, un tributo fotografico metterà a confronto la Treviso tra la fine ‘800 e inizio ‘900 e quella dei giorni nostri.
Il negozio Gallery Meggetto di Viale Cadorna 1, in pieno centro storico a Treviso, venerdì 20 Aprile diventerà scenario artistico, e non solo. In occasione di uno degli appuntamenti annuali fissi promossi dall’attività commerciale che si occupa di vendita di calzature e pelletterie, il pubblico partecipante e gli interessati potranno vivere il locale adibito alla vendita come una vera e propria sala espositiva, facendosi colpire dal fascino della nuova collezione primaverile e dalla sorpresa legata alla città che la collaborazione con l’azienda e YNot? ha reso possibile.
La sinergia con Giorgio Bughetto, dell’associazione Doge, permetterà all’evento di essere vetrina di una piccola esposizione sulla storica Treviso: dislocate nel negozio, diverse immagini e fotografie reperto della città che facciano intendere agli ospiti tutto il corso storico e l’evoluzione del capoluogo trevigiano, che verrà analizzato e valorizzato in tutti i suoi aspetti. Il curatore dell’esposizione “7 Aprile 1944, Treviso bombardata” (attualmente in corso in Piazza San Pio X, 5 fino al prossimo Maggio 2018) metterà a disposizione per l’occasione le foto della città di Treviso tra la fine dell’800 e l’inizio del 900, paragonando con immagini e documentazioni i palazzi, i paesaggi, e gli scorci cittadini tra come erano in passato e come sono oggi.
Assieme allo storico tributo, durante la serata vi sarà una novità legata alla città anche nella moda: per l’occasione, sugli acquisti presso il negozio, verrà dato ai clienti un omaggio realizzato dall’azienda YNot?, un brand di borse e valigie che combina materiali tradizionali a stampe originali. In esclusiva per l’occasione, l’azienda milanese ha prodotto una capsule collection dedicata al capoluogo trevigiano, simbolo di arte e cultura anche nel mondo del fashion.
Ricordiamo quindi l’appuntamento alle fashioniste della Terra delle Meraviglie a chi è curioso di vedere l’esposizione fotografica che celebra la magnifica Treviso:
venerdì 20 aprile
store Gallery Meggetto (Viale Cadorna 1), Treviso
dalle 18 alle 21
Ingresso Gratuito