Asolo Wine Tasting 2017: nel delizioso borgo, domenica 7 maggio torna il banco d’assaggio con i vini del Consorzio Vini Asolo Montello

Domenica 7 maggio 2017 torna Asolo Wine Tasting, 6^ edizione dell’evento organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello per presentare i vini del territorio al pubblico di appassionati, alla stampa e agli operatori. Un grande banco d’assaggio nel centro storico del borgo medioevale di Asolo (Treviso), a Palazzo Beltramini, per conoscere i migliori vini attraverso i racconti e gli assaggi dei produttori presenti.

Per tutto il giorno di domenica il pubblico presente avrà modo di degustare l’Asolo Prosecco Superiore DOCG nelle sue diverse versioni, in particolare l’Extra Brut – Asolo infatti è l’unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la DOCG – ed il Sui Lieviti – il Prosecco rifermentato in bottiglia e senza sboccatura, come da tradizione di queste zone. Tra i banchi anche le altre due denominazioni tutelate dal Consorzio: Montello DOCGMontello – Colli Asolani DOC.

L’evento, organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello, si terrà a Palazzo Beltramini, che nel ‘700 è stato restaurato nelle forme attuali dal celebre architetto Giorgio Massari, su commissione della famiglia Beltramini. L’evento è organizzato con la collaborazione di Slow Food e di Ais Veneto ed è aperto al pubblico.

Asolo Wine Tasting in breve
Quando: domenica 7 maggio 2017
Dove:  Sala Consiliare di Palazzo Beltramini, Asolo (Treviso)
Oario di apertura al pubblico: dalle 10:30 alle 19:00
Ingresso: 10 euro
Info: www.asolomontello.it

asolo wine tasting

Articolo precedenteMille Miglia 2017: 90 anni di storia per la corsa più bella del mondo
Articolo successivoChi ama non dorme: il nuovo murales di Kenny Random a Padova
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.