Diciannove le cantine del Consorzio Vini Asolo Montello che aderiscono a Calici di stelle ad Asolo (Treviso) venerdì 10 agosto. Prevendite on line aperte, parte del ricavato in beneficenza.

La notte di San Lorenzo ad Asolo, la meravigliosa città dei cento orizzonti,  torna Calici di stelle

Dalle 20:30 per le vie del borgo di Asolo ogni cantina presente – diciannove le confermate – avrà il suo banchetto di assaggio e sarà affiancata da un ristoratore per degustare le bollicine dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG in abbinamento ai piatti del territorio. L’evento ha anche un risvolto etico. Ogni anno la Pro Loco di Asolo devolve parte del ricavato per sostenere iniziative ed associazioni locali. 

i luoghi più romantici del Veneto sgaialand asolo

A Calici di Stelle il pubblico potrà vivere il centro storico del borgo trevigiano nella notte di San Lorenzo, degustando l’Asolo Prosecco Superiore Docg e gli altri vini tutelati dal Consorzio abbinati ad assaggi di piatti e locali dei ristoranti dell’Asolano. Le diciannove cantine confermate racconteranno le denominazioni del territorio: dall’Asolo Prosecco Superiore DOCG al Montello DOCG e al Montello – Colli Asolani DOC

Le prevendite on line sono già aperte su www.musement.com, il giorno dell’evento invece le casse apriranno alle 20. Il costo di partecipazione di 25 € e comprende una degustazione per ciascuna delle cantine e dei ristoratori presenti. L’evento non è rinviabile e si svolgerà con qualsiasi tempo. Solo in caso di forte pioggia le casse non apriranno e l’evento sarà annullato.

Info: IAT-Ufficio turistico Asolo e Pedemontana tel. 0423/529046 – iat@comune.asolo.tv.it.

Articolo precedenteLuxury by Antica Murrina Venezia: l’unicità della magia di Venezia, in tutta la sua eleganza
Articolo successivoEcco le nuove maglie Lanerossi Vicenza Virtus: si va a tutto… Diesel!
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.