Dal 6 dicembre la località balneare veneziana si trasforma in un autentico villaggio natalizio con “Caorle Wonderland”.

Si chiama Caorle Wonderland ed è la manifestazione natalizia che dal 6 dicembre al 6 gennaio fa sognare grandi e piccini. Imponenti sculture di ghiaccio, bolle giganti che fluttuano nell’aria, una ruota panoramica da togliere il fiato, affascinanti magie di maghi e illusionisti, show di artisti e burattini, laboratori didattici, giostre e il miglior cibo di strada da tutto il mondo. Per vivere la magia e lo stupore del Natale non serve andare al Winter Wonderland di Hyde Park, perché in Veneto c’è Caorle, la località veneziana che per un mese intero si trasforma nel villaggio da fiaba di Babbo Natale.

caorle wonderland

Caorle Wonderland, nata dalla collaborazione tra il Comune e l’associazione culturale Gabbiano, apre ufficialmente il 6 dicembre con l’inaugurazione e l’accensione del maestoso albero di Natale assieme a tutti i bambini delle scuole del comprensorio della città. ad attendervi scultori e artisti che creeranno opere di ghiaccio a tema, Mago Merlino & i suoi fratelli a stupire piccoli e grandi con straordinarie magie e illusioni, tra cui una cara conoscenza di Sgaialand, il mago Nicola Previti.  E ancora spettacoli sulla pista di ghiaccio, “Bubble Bubble on ice”, l’etereo show delle bolle giganti, ma anche i divertenti teatrini dei burattini tra le piazze decorate con i disegni dei migliori madonnari e il classico mercatino con le meravigliose casette in legno per l’artigianato locale e nazionale. Emozionante sarà salire sulla tradizionale giostra carosello dei cavalli, un cult per tutte le età, per poi coccolarsi con le delizie di Willy Wonka, la Fabbrica di cioccolato dove i bambini potranno realizzare deliziosi cioccolatini, gustare cioccolata calda assieme a maestri cioccolatieri.  Ma non solo dolci, nella via principale della città, in via Roma, sosteranno infatti selezionati truck food con specialità enogastronomiche da tutto il mondo per un viaggio tra i sapori nazionali e internazionali.

Quest’anno non manca proprio nulla nel paese delle meraviglie veneziano. Per i genitori che vorranno prendersi una pausa tutta per loro, eccoli accontentati con il “Baby Sitter village”, un’area all’interno di una struttura del Comune riscaldata dove ci saranno qualificate babysitter che si prenderanno cura dei loro bimbi tra giochi, animazioni e altre chicche.

Per gli amanti della musica dance c’è “Igloo dance”, un’area dedicata all’aperitivo e al dj set, mentre per i “pet lovers” arriva “Il Castello dei cani”, una location pensata per gli amici a quattrozampe con acqua, dolcetti e dessert realizzati apposta per loro. Immancabile la Casetta di Babbo Natale con tanto di apparizione del “padrone di casa” direttamente dalla Lapponia, grazie ad una autentica magia. Infine, un’esclusiva veneta: il 14 dicembre arrivano i temuti Skaupaz Toifl, i tradizionali krampus di Tarvisio che con le loro fruste di ramoscelli surriscaldano l’atmosfera.

Vi suggeriamo poi di non perdervi un giro sull’enorme ruota panoramica che troneggia sul centro storico, dove potrete scattare foto mozzafiato da condividere sui social, magari utilizzando anche l’hashtag #PrendilaSgaia così vi troviamo e ripostiamo i vostri scatti!

 CAORLE WONDERLAND

Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2020
Giorni di apertura manifestazione: 6-7-8 dicembre, 14-15 dicembre e dal 21 dicembre in poi tutti i giorni

Articolo precedentePrimizie d’autunno: cavolo cappuccio rosso con sardine e melograno
Articolo successivoLa Ghiacciaia, Pederobba: il luxury bistrot tra i segreti sepolti di villa Pola Neville
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.