Novità in casa Sgaialand: la founder Gaia Dall’Oglio al fianco di Giuliano Caratti e Andrea Manticò alla guida di Caratti E Poletto creative est.1971.
Nell’era del Covid, a fare tristemente notizia sono spesso aziende in crisi, realtà storiche costrette a chiudere dopo decenni di attività, startup che non ce la fanno, donne che sempre più faticano a farsi strada nel mondo del lavoro, ancor più se madri. La nostra linea editoriale prevede di focalizzarci su messaggi positivi, svaghi a portata di km 0 (o quasi) storie di speranza, intraprendenza e coraggio ed è anche per questo motivo che vogliamo proporvi quella di Caratti E Poletto e Sgaialand. Non solo perché ci riguarda direttamente, ma anche perché è quel genere di storia di cui abbiamo bisogno in questo periodo e un segnale di ottimismo e di fiducia nel futuro.
Caratti e Poletto creative, pubblicitari dal 1971, visionari da sempre
Fondata nel 1971 da Giuliano Caratti e Clemente Poletto, l’agenzia Caratti E Poletto creative rappresenta una delle eccellenze del territorio vicentino a livello internazionale riuscendo a far convivere in sé mondi che spesso sono visti come antitetici: attenzione “artigianale” verso PMI e startup, con capacità realizzative e organizzative che le consentono di lavorare con Gruppi multinazionali leader di settore; un’anima “local”, radicata nel territorio veneto, con una vocazione fortemente “global” e collaborazioni che la portano oltre i confini nazionali, con una significativa presenza negli States.
Partner di grandi gruppi industriali, enti pubblici, piccole e medie imprese, studi professionali, start-up e singoli privati con idee futuribili, Caratti E Poletto, negli anni, si è imposta nel mondo della comunicazione per una creatività fresca, non convenzionale, e per la sua profonda esperienza, maturata in 50 anni di attività in ambito pubblicitario.
…sgai ufficialmente dal 2021
Ed è proprio nell’anno del suo Cinquantesimo Anniversario che, nonostante le forti ripercussioni della pandemia, Caratti E Poletto ha deciso di fare una scelta coraggiosa scommettendo sul futuro, investendo nel digitale e accogliendo nella sua compagine societaria la nostra Gaia Dall’Oglio, già fondatrice del progetto Sgaialand e, oggi, elemento integrante del CdA dell’azienda.
Vicentina, ma padovana d’adozione da qualche anno, Gaia Dall’Oglio e il suo rapido percorso di ascesa nell’imprenditoria digitale rappresentano per gli addetti ai lavori e il mondo accademico un interessante percorso nello scenario della comunicazione digitale creativa, e dell’imprenditoria. Docente presso l’università IUSVE di Mestre e Verona e speaker a eventi di empowerment femminile e comunicazione digitale, nel 2016 Gaia ha lasciato una carriera decennale e internazionale nel campo delle risorse umane per fondare la società di consulenza Sgaialand srl e il magazine online Sgaialand.it, che si è rapidamente imposto nella scena digitale veneta, diventando caso di studio in numerose tesi universitarie a Milano, Venezia, Verona e Padova e arrivando così ad attirare le attenzioni dei media nazionali e degli addetti ai lavori.
Numerose le collaborazioni di prestigio e le realtà del territorio che hanno investito e creduto in Gaia, divenuta oggi consulente e strategist per alcune di esse.
Oggi la nostra (s)Gaia entra nel consiglio di amministrazione di Caratti E Poletto e occupa la funzione di Head of Digital & PR, con l’obiettivo di rafforzare e ampliare le competenze e i servizi in ambito digital e PR e riscrivere, insieme ai soci Giuliano Caratti e Andrea Manticò, la nuova era di una delle realtà creative più longeve e inossidabili del territorio nazionale.
Accolgo questa grande opportunità come un vero privilegio, oltre che come una nuova, stimolante sfida. Da sempre appassionata di creatività, comunicazione e pubblicità, Caratti E Poletto rappresentava per me una delle mete ambite e più vicine al mio modo di approcciarmi e intendere questo mercato oggi. Mi affianco a professionisti che ammiro e stimo per il loro indiscutibile valore e per le persone che sono, e non posso che sognare per tutti noi di continuare a scrivere almeno altri 50 anni di questa preziosa storia.
GAIA DALL’OGLIO