Alla scoperta di un piccolo, delizioso teatro con cucina con gli amici di Veneto Secrets: il Teatro del Pane vi aspetta a Treviso per farvi vivere l’atmosfera di un ristorante underground e allo stesso tempo quella di un salotto culturale davvero magico. Scoprite perchè!

Piccolo teatro con cucina, il Teatro del Pane di Treviso è uno dei “salotti” culturali più magici del Veneto che unisce suggestioni da ristorante underground a quelle del teatro classico di prosa tra arredi vintage, come le sedie da cinema anni ’70, e luci di recupero industriale che contrastano con l’enorme chandelier di cristalli al centro della sala.

Non solo “contenitore”, ma soprattutto fabbrica di cultura, dal 2013 la direzione artistica del Teatro porta la firma di Mirko Artuso, regista, attore, autore e creatore di emozioni, maestro nel mettere in scena produzioni di altissimo livello che si evolvono continuamente, in una stimolante contaminazione tra avanguardia teatrale, commedia dell’arte, circo, cinema, fumetto, intrattenimento pop e letteratura classica, dove anche il gusto è parte integrante della scena.

teatro del pane

Al Teatro del Pane la cena si fonde, infatti, con lo show, a volte precedendolo, altre volte diventando parte dello spettacolo stesso, sempre anticipata e seguita dal piacere di poter prendere un aperitivo o un drink al bar che si affaccia sulla platea. Tutto è cucinato espresso nell’enorme cucina a vista e sposa la filosofia del biologico e del km0 grazie al sodalizio con EcorNaturaSì. Il menù è creato di volta in volta ispirandosi allo spettacolo che andrà in scena, così se è un lavoro teatrale tratto dal repertorio della Commedia dell’Arte, i piatti proposti sono quelli tipici della cucina veneziana.

teatro del pane

Il grande fascino del Teatro del Pane è dato proprio dall’intimità che si viene a creare tra gli artisti che si esibiscono e il contatto diretto con il pubblico, dove tutto è costruito per azzerare ogni distanza tra lo spettatore e il palco. Un’interazione che caratterizza non solo il programma di eventi, ma anche il ricco parterre di laboratori creativi e seminari dedicati a varie arti di cui il teatro si fa anello di congiunzione, dai corsi di recitazione alla cucina “teatrale”, che si rinnovano continuamente. Sia il calendario degli spettacoli – di norma dal venerdì alla domenica – che il programma dei laboratori possono essere consultati nel sito o nella pagina FB del Teatro.

E se vi state già chiedendo quali sono le prossime produzioni da non perdere, vi segnaliamo che tra i must del Teatro del Pane tornano a grande richiesta, con la regia di Mirko Artuso, La Cena dei Cretini, in programmma il 25 febbraio, e dall’8 marzo Il Vizietto e A Cena con il Dr. Frankenstein.

Commedie che hanno il grande pregio di far divertire con garbo e intelligenza stimolando allo stesso tempo la riflessione sui grandi temi della vita. Come diceva Terrence Mann se “Il cinema vi renderà famosi; la televisione vi renderà ricchi; ma il teatro vi farà bene”.

E se vi state già chiedendo quali sono le prossime produzioni da non perdere, vi segnaliamo che tra i must del Teatro del Pane tornno a grande richiesta, con la regia di Mirko Artuso, A cena con il dottor Frankenstein, sabato 3 marzo, e Il Vizietto, una serata davvero speciale, in programma giovedì 8 marzo, con cena a lume di candela.

Commedie che hanno il grande pregio di far divertire con garbo e intelligenza stimolando allo stesso tempo la riflessione sui grandi temi della vita. Come diceva Terrence Mann se “Il cinema vi renderà famosi; la televisione vi renderà ricchi; ma il teatro vi farà bene”.

Per maggiori info: https://www.venetosecrets.com/arte-stile/teatro-del-pane-passione-cibo-lanima/, tutte le foto sono scattate in esclusiva per VS

Articolo precedenteSnack Design e Breakfast Style: una vera #JesoloFoodExperience per tutti
Articolo successivoNobilita, il festival sulla cultura del lavoro organizzato da Osvaldo Danzi
Veneto Secrets è la prima Guida di turismo di lusso esperienziale del Veneto che racconta, con foto esclusive, i migliori luoghi che uniscono il gusto alla bellezza, scelti attraverso gli occhi di opinion leader e trend-setter che hanno selezionato le attività più esclusive e originali. Luoghi veri, radicati nella storia e nella tradizione, dove vivere emozioni.