Il brand veneto Coin, presente su tutto il territorio nazionale all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, ha inaugurato Coin Excelsior Verona, una proposta innovativa con brand esclusivi, servizi accattivanti e spazi completamente rinnovati.

Coin Excelsior Verona si presenta al pubblico con una rinnovata e affascinante proposta di shopping, trasformando il suo storico negozio di via Cappello in uno spazio completamente reinventato. Questo nuovo flagship store, il secondo Coin Excelsior nel Nordest dopo Trieste, rappresenta una fusione di eleganza e funzionalità, abbracciando un design minimalista e vintage per creare un’atmosfera eclettica.

L’edificio è stato oggetto di una trasformazione completa, con interventi mirati ad aggiornare l’estetica e migliorare l’efficienza energetica. Il risultato è un ambiente che unisce finiture neutre a nuovi arredi dal design minimalista e funzionale, con tocchi vintage per un’atmosfera eclettica. Coin Excelsior Verona si propone come un polo di eccellenza, introducendo una vasta gamma di servizi e presentando marchi esclusivi italiani e internazionali.

Cinque piano da scoprire, tra glamour e tendenze

Il piano terra accoglie gli amanti della bellezza con un assortimento di fragranze esclusive, tra cui spiccano La Perla Haute Parfumerie Collection e Atelier Versace. Nel settore della cosmetica di trattamento, l’attenzione è rivolta a marchi internazionali noti per il loro impegno verso la bellezza sostenibile, come Omorovicza, Augustinus Bauder e Dr. Hauschka. Spazio anche alle marche green, naturali e vegan provenienti dal Nord Europa, come Björk & Berries e Madara Organic Skincare. Il reparto make-up presenta proposte sofisticate, tra cui i must-have di Bobby Brown Cosmetics e Westman Atelier.

Gli accessori al piano terra si distinguono per la qualità dei materiali, con l’inclusione di brand artigianali come Visonà e Boldrini, accanto a proposte contemporanee come Demeure, Hvisk e Anita Bilardi. La calzature è rappresentata da una vasta offerta, che va dalle sneaker al formale, con brand come Prosperine, Amé Boots e Dr. Martens. La valigeria include nomi iconici come Samsonite e Delsey.

Il primo piano è dedicato alle collezioni donna, con la presenza di griffe francesi come Zadig&Voltaire, Ba&sh e Manoush. In esclusiva per l’Italia, approda anche l’iconico brand The Kooples. Marchi come Gerard Darrel, Boglioli, Cruna e Soeur interpretano lo stile classico in chiave contemporanea. Al secondo piano, insieme alle collezioni intimo e bambino, spiccano Lauren, iBlues e Seventy, accompagnati da una selezione di marchi denim come Guess, CK Jeans, Roy Rogers e Tommy Hilfiger.

Per l’uomo, al piano interrato, la selezione abbraccia la sartorialità confortevole, con capi performance di brand come Manuel Ritz, The Kooples e Pal Zileri. Nella sezione tradizionale, Micheal Kors Tailoring, Caliban e Cruna si distinguono per la loro eccellenza.

Coin Excelsior Verona presenta anche due nuovi spazi dedicati all’abbigliamento tecnico per l’outdoor e allo streetwear, con marchi quali Colmar, Rossignol, Cotopaxi, Jack Wolfskin, Vision of Super, Duvetica, Edwin, Amish e Outhere.

Il quinto piano diventa la casa dell’home decoration con Coincasa, il brand che da oltre 60 anni interpreta il gusto italiano del vivere e dell’abitare con creatività e passione. L’assortimento spazia dalle profumazioni di Yankee Candle, WoodWick e Millefiori Milano, al design d’interni di Alessi, Tuscan Cottage e Zafferano. Tra i brand presenti, EDG Enzo de Gasperi, Logevy 1965, 24 Bottles, SayPaper, DaunenStep e Dalfilo completano un’offerta pensata per soddisfare ogni esigenza.

Coin Excelsior Verona non è solo un luogo di shopping, ma si trasforma in un vero e proprio salotto cittadino. La collaborazione con l’atelier di pasticceria innovativa di Manuel Marzari aggiunge un tocco dolce alla stagione natalizia, offrendo pandori, panettoni e cioccolatini raffinati.

Con oltre 3.650 metri quadrati di superficie di vendita e un team di 92 persone, Coin Excelsior Verona promette di essere un punto di riferimento per i veronesi e i turisti in cerca di novità, qualità e un’esperienza di shopping unica.

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Gaia Dall'Oglio
Vicentina d'orgine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e per lavoro. Founder di Sgaialand.it, è docente universitaria di Psicologia del Marketing e dell'Advertising per le sedi Venezia e Verona di IUSVE, e di Digital PR al Master Food&WIne 4.O. Co-titolare della storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è speaker a eventi di empowerment femminile e di comunicazione. In parallelo, si è consolidata anche la sua carriera di presentatrice professionista di eventi pubblici e privati per rinomate aziende sul territorio italiano. Moglie di Giulio e mamma di Cecilia, ha un terzo amore viscerale: il cioccolato.