Pubblicato il programma di Digital Innovation Days Italy, l’evento più seguito del mondo digital.
Ospiti italiani e internazionali, scenari futuri, tanto business e networking al centro della tre giorni dedicata all’innovazione, che si terrà il 17, 18  e 19 ottobre negli spazi milanesi di Talent Garden Calabiana. Tra i relatori anche la founder di Sgaialand, scopri come avere i biglietti scontati con noi a fine articolo!

 

I Digital Innovation Days (#DIDAYSIT), tre giorni esclusivamente dedicati ai temi del digital e dell’innovazione a 360 gradi, tornano a Milano il 17, 18 e 19 ottobre 2019 e sono una delle manifestazioni più importanti al mondo nata per  celebrare la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business. L’anno scorso, #DIDAYSIT  ha riconfermato il successo degli anni precedenti con i suoi 1490 partecipanti, tre sale in contemporanea e oltre 150 relatori. E’ stato l’evento di settore più twittato del 2017 con 15 milioni di impression e oltre 23000 tweets in soli tre gioni. Offre un programma ricco di case studies ispirazionali e veramente uniche, assicurando anche quest’anno un’esperienza ricca di sorprese.

Quest’anno l’evento si terrà a Talent Garden di Milano, uno dei campus più grandi d’Europa dedicato al mondo startup, innovazione e aziende che hanno una focalizzazione sul settore digitale e creativo.

digital innovation days milano

Digital Innovation Days: il programma 2019

Scopri il programma completo qui.

Il programma di #DIDAYSIT 2019 prevede un’agenda originale, dinamica e ricca di contenuto, con degli speech su temi freschi e contemporanei in un format breve che permette di scoprire ed interessarsi a nuove tematiche calde del settore come digital marketing, influencer marketing, intelligenza artificiale, cybersecurity, UX design, Blockchain, ecommerce, content strategy, fintech, sharing economy, realtà virtuale, growth hacking, Digital Strategy per il mondo Healthcare, Moda e molte altre.

 Naturalmente, il tema delle strategie di Social Media Marketing verrà trattato anche quest’anno attraverso case-studies e testimonianze di importante aziende nei settori piu’ disparati: dal turismo al food, dal fashion alla tecnologia e poi ancora beauty e lifestyle.

Ma le sorprese non finiscono qui.

Agli speech frontali si alterneranno nelle due sale in contemporanea panel di discussione, workshop e interviste1 to 1 sul palco fatte dalla fondatrice a personalità di spicco dal mondo influencer.

Tutto nasce da un’idea di  Eleonora Rocca, fondatrice e organizzatrice di #DIDAYSIT.

Vive a Londra da 6 anni, dove attualmente, oltre alle diverse attività imprenditoriali che la vedono protagonista come speaker, panelist, docente, formatrice e consulente di Digital Marketing, lavora come International Marketing Manager per My Market Insight, azienda leader in ambito data intelligence per il settore Beauty che oggi vanta clienti importanti come Revlon, L’Oreal, Coty per citarne alcuni.

In occasione dei Digital Innovation Days, reduce da una recente full immersion di formazione in Silicon Valley, presso la prestigiosa Singularity University, presenterà uno speech nuovo e inedito, in cui racconterà la sua esperienza con focus su quelle che saranno le tecnologie esponenziali che cambieranno il mondo nei prossimi 20 anni.

“Le adesioni sono già tante sia lato numero di partecipanti (oltre 300 a 6 mesi pieni dall’evento), sia lato sponsor e speaker. Vogliamo parlare a tutti i soggetti interessati a restare aggiornati sui temi dell’innovazione e del digitale: aziende, agenzie, freelance, studenti, istituzioni e professionisti, devono poter trovare un contenitore di argomenti interessanti e stimolanti , per una tre giorni davvero indimenticabile.”

digital innovation days milano 2019

Con un taglio internazionale, l’evento italiano ospiterà i protagonisti del settore del Digital Marketing e dell’innovazione, relatori di aziende rinomate come Luxottica, American Express, GroupM, Barilla, Moleskine, Snapchat, Facebook, Unilever, Enel, Discovery Channel, Leroy Merlin, Conde Nast, Ernst and Young, Intesa, IBM, Nielsen, MIP-Politecnico di Milano, Gruppo Armando Testa, Open Influence, Revolut e Glovo.

Max Rivera Commercial Strategy Italy Lead di Snapchat giungerà da New York per parlare di come la tecnologia, e in particolar modo la macchina fotografica inserita nei nostri cellulari, sta veicolando sempre di più le nostre emozioni; Marco Grossi giungerà da Londra, dove riveste il ruolo di Global Head of Sales di Facebook, ci spiegherà l’importanza della capacità di massimizzare il potenziale umano mettendo i bisogni e le aspettative delle persone al centro di tutto ciò che facciamo; da San Francisco atterrerà Greer Gonerka, Group Account Director di Cutwater Agency che punterà l’attenzione sulla creatività al centro di qualsiasi processo di sviluppo di un progetto, pubblicitario e non. Daniel Vanegas giungerà invece da Singapore approderà dove riveste il ruolo di Social and Interaction Product Operation di Lazada (Alibaba Group) per parlare dei Millenials, un target persona in crescita vertiginosa, centrale nelle strategie di business in ambito tecnologia consumer e driver di un nuovo ecosistema. Infine da Parigi Maria Fossarello Social Media & Search Channels Team Lead di BlaBlaCar e Federico Olivieri di Social Solutions Strategist di Socialbakers.

Loro i relatori internazionali che si affiancheranno ad altri big che giungeranno dal resto d’Italia: Francesco Gabrielli, Digital Marketing & Ecommerce Manager di Barilla, Leroy Merlin Alice Morrone, Chief Innovation Officer di Leroy Merlin, Francesca De Pascale di Garnier italia, Fabio Moioli di Microsoft Italia, Franco Marianelli di Rifle , Gerardo Volpone Product Manager di Ernst and Young, Fabio Salvatore Leonardi Digital Innovation Manager di Enel, Milena Sgaramella Head of Content di Luxottica, Alberto Macciani Global Vice President Marketing di Unilever.

Tra i diversi influencer che verranno coinvolti, i celebri The Pozzolis Family, Andrea Pinna e  l’imprenditore e Creative Director di Conde’ Nast Riccardo Pozzoli, anche conosciuto come “l’uomo che ha inventato il fenomeno Chiara Ferragni”, presenterà il suo nuovo libro Smetto quando voglio (Ma anche no) e verrà intervistato da Eleonora Rocca il 19 ottobre alle ore 11.50.

Quest’anno verrà anche presentata la Startup Competition, una gara alla quale potranno partecipare le start up del settore, presentando davanti ad una giuria dedicata, le proprie strategie di business. Dovranno essere innovative, brillanti e ben strutturate, con particolare attenzione alle modalità di creazione ed execution dei propri piani di marketing e go-to-market strategy.

Digital Innovation Days: biglietti scontati con Sgaialand Magazine!

Sgaialand sarà tra i mediapartner dell’evento e potrà riservare ai suoi lettori una speciale scontistica sui biglietti, qui puoi accedere direttamente al special price riservato alla nostra community!

Se sarete dei nostri, allora appuntate già l’appuntamento con lo speech di Gaia Dall’Oglio, la Sgaia per eccellenza, previsto il 18 ottobre alle 16,40. 

digital innovation days milano

Articolo precedenteParco delle Cascate di Molina a Fumane (VR): la meta a prova di famiglia
Articolo successivoArgo Amici Per Sempre: a Padova il servizio per l’ultimo addio ai nostri cani in tutto il Veneto
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.