Per le neo mamme è davvero difficile resistere alla tentazione di un bel servizo fotografico di Newborn, tendenza che sta prendendo ampiamente piede anche nella Terra delle Meraviglie con professionisti sempre più richiesti. Scopriamo allora alcuni fotografi di Newborn e gravidanza in Veneto con la nostra selezione!

Tra le tendenze più amate dalle mamme per quanto riguarda i servizi fotografici ai bambini c’è senza dubbio il Newborn, un genere fotografico che, se fatto da professionisti, può trasformarsi in una vera e propria arte. Accanto a questo trend anche teneri scatti di dolci attese, perché il ricordo del pancione e dei mesi di gravidanza possa rimanere immortalato non solo nella memoria, ma anche in poetici ritratti pieni di magia, che solo l’attesa più dolce del mondo può dare; ma che cos’è la fotografia Newborn e quali i più richiesti fotografi di Newborn e gravidanza in Veneto? 

La fotografia Newborn ha come soggetto principale i neonati, i newborn appunto, e consiste in un servizio fotografico professionale che si effettua preferibilmente entro i 15 giorni di età del bimbo. Se siete digital e social addicted come noi, vi sarete sicuramente imbattuti in scatti come quelli che vi mostriamo qui sotto. O, forse, da piccoli avevate anche voi il libro o una delle celebri foto della fotografa Anne Geddes appesa alle vostre pareti. In effetti, la fotografia Newborn può considerarsi l’evoluzione dei suoi scatti, che ritraeva appunto bambini dormienti su sfondi particolari.

fotografi newborn e gravidanza in veneto
Una foto di Anne Geddes

Fotografi di newborn e gravidanza in Veneto, i nomi che ci hanno colpito

Se state valutando un professionista per un servizio fotografico newborn o dedicato gravidanza, abbiamo provato a unire un po’ di nomi per agevolare la vostra ricerca. Si tratta di fotografi che lavorano in diverse zone del territorio veneto e in molti casi disposti a spostarsi, quindi le aree sono indicative sulla base di quanto esplicitato nei loro canali di comunicazione o fanno riferimento alla sede principale. Cliccando sopra il loro nome, potrete visionare direttamente i loro siti web ufficiali. Buona, dolcissima visione!

Hunny Pixel (Verona)

Polvere di stelle fotografia (Vicenza)

Serendipity Fotografie (Vicenza, Padova, Verona, Venezia)

Elisa Spreafichi (Padova)

Valeria Lobbia (Asiago)

Camilla Parolin (Vicenza, Bassano, Treviso)

Giorgia Photography (Verona,Vicenza, Bassano, Valsugana,Trento)

Natalia Novozhilova (Vicenza)

Perhosia Photography (Padova)

Stefania Parolin (Padova, Vicenza, Venezia, Rovigo, Verona)

Elena Sinigaglia (Padova-Venezia)

Floriano Gambalonga (Padova)

Attimi di fiaba di Marco Sartori (Verona)

Articolo precedenteSfilate di carrozze e balli dell’800 al Parco Giardino Sigurtà, ed è meraviglia
Articolo successivo“Al Cicheto”, Padova – il ristorante di pesce che vi stupirà
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.