Torna Gardaland Magic Winter, siete pronti a vivere tutta la magia del Natale in pieno stile Gardaland? Ecco cosa vi aspetta!

Durante tutto il periodo sono disponibili le principali attrazioni – da quelle pensate per i più piccoli come Transgardaland Express alle family come Mammut fino alle più adrenaliniche come Raptor – ma la visita si arricchisce anche grazie a tanti coinvolgenti allestimenti e animazioni che accompagnano i visitatori nelle loro giornate. Ma cosa sarebbe il Natale senza Babbo Natale? A Gardaland è possibile visitare il suo Magico Villaggio, rivisitato e ampliato dopo il successo delle scorse edizioni. Già dall’esterno una bellissima baita di montagna e una copiosa nevicata accolgono i piccoli ospiti che possono entrare per visitare dapprima la stanza dei dolci, dove lasciarsi inebriare dal profumo dei biscotti appena sfornati, per passare poi alla fabbrica dei giocattoli dove poter ammirare pupazzi, trenini e bambole; dopo essersi schiariti le idee sulle richieste da fare a Santa Claus, i bambini possono passare alla stanza della posta dover poter scrivere la propria letterina da portare con sé al tanto atteso incontro con Babbo Natale che li attende nella stanza successiva nella sua accogliente baita per una preziosa foto ricordo.

Le esperienze tutte da vivere non finiscono qui: non poteva mancare infatti una pista di pattinaggio su ghiaccio circondata – anziché da montagne innevate – da un caratteristico souk arabo, suggestioni che solo in un Parco Divertimenti si possono vivere. Imperdibili anche Winter Express,  allestimento situato presso il Villaggio Inglese con capolavori del modellismo ferroviario e Gardaland Memorabilia, la bellissima esposizione di plastici che rappresentano le attrazioni più iconiche di Gardaland e alcuni pezzi unici della storia del Parco.

Anche la Miniland, l’ampia area all’interno di LEGOLAND® Water Park Gardaland nella quale sono stati riprodotti con i mattoncini LEGO® i monumenti più iconici del territorio italiano, rimarrà visitabile durante Gardaland Magic Winter. Nelle festività natalizie il buon cibo diventa protagonista nelle case italiane e Gardaland non vuole essere da meno: kürtőskalács, biscotti natalizi, marshmallow immersi nella cioccolata calda e tante altre leccornie tentano i visitatori per una pausa golosa.

Infine, ad attendervi tanti spettacoli a tema nel Parco da “Il favoloso emporio di Natale” a Gardaland Theatre, un live musical che racconta un’affascinante fiaba con sorprendenti balletti, emozionanti canzoni e suggestive scenografie, allo spettacolo “L’albero di Natale” al Teatro della Fantasia pensato per i più piccoli fino al “Los Mejores Deseos” all’Hacienda Miguel, ispirato ai colori del Messico. Da non perdere al Buffalo Stage “Christmas Carols”, con le più amate canzoni di Natale interpretate live e accompagnate da bellissime coreografie. Gran finale delle indimenticabili giornate sarà la scenografica cerimonia di accensione dell’Albero di Prezzemolo che culminerà con l’arrivo di Babbo Natale sotto una suggestiva nevicata.

INFO UTILI

Il Parco e Gardaland SEA LIFE Aquarium sono aperti dalle 10.30 alle 18 dal 4 all’8 dicembre, nei weekend dell’11 e 12 e del 18 e 19 dicembre, il 23 e 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre al 9 gennaio 2022. Per maggiori informazioni su pacchetti e orari di apertura consultare il sito gardaland.it.

Articolo precedenteIvan Della Mora: la mia moda genderless
Articolo successivoLa fotografia di Mario De Biasi alla Casa dei Tre Oci
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.