Gourmandia 2017: artigiani del gusto e chef per fare il punto sul mondo del cibo artigiano. Appuntamento dal 13 al 15 maggio all’Ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Tv)

A Santa Lucia di Piave (Treviso) torna Gourmandia 2017 – Le Terre Golose del Gastronauta, la tre giorni dedicata al cibo nata dall’intuizione di Davide Paolini – fondatore  del Gastronauta e  giornalista  enogastronomico  del  Sole  24  Ore  e  di Radio 24 – giunta alla seconda edizione per fare il punto sulla forza del cibo artigiano. Tra sapori e produttori, incontri con gli chef, momenti di discussione e approfondimento. L’appuntamento è dal 13 al 15 maggio, ancora una volta  all’ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso).

gourmandia 2017

A partire da sabato 13 maggio si alterneranno testimonianze sul cibo artigiano e ricerca in cucina. In particolare durante i tre giorni negli spazi dedicati a incontri e show cooking si avvicenderanno chef e professionisti del gusto. Come Emanuele Scarello de Agli Amici di Udine, Nicola Portinari de La Peca, Antonia Klugmann de L’Argine (Gorizia) e Giancarlo Perbellini de La Casa di Perbellini. Con Dario Cecchini, macellaio in Panzano, si parlerà di carne, con Valeria Margherita Mosca, forager e fondatrice del laboratorio Wooding, si approfondirà il tema del cibo selvatico.

Contemporaneamente negli spazi della fiera troveranno spazio tanti produttori artigianali, piccole e medie aziende da tutta Italia che ogni giorno sono custodi di ricerca e memoria del territorio; ci sarà anche una zona riservata al vino con la selezione delle migliori cantine nazionali e la partecipazione di cooperative sociali; infine uno spazio esterno dedicato allo street food con le specialità regionali del cibo di strada.

L’evento sarà aperto al pubblico. Ingresso a pagamento. Info: http://gourmandia.gastronauta.it
info@gastronauta.it

Info utili
Quando: 13 – 14 – 15 maggio 2017
Dove: Fiera di Santa Lucia – Via Mareno 1, Santa Lucia di Piave (Treviso)
Orario di apertura al pubblico: Sabato 14.30-22.00; Domenica 10.00-20.00; Lunedì 10.00-17.00

Articolo precedenteÈ tempo di Festival delle Rose a Nova Gorica
Articolo successivoCome sopravvivere ad un attacco di panico
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.