Sul versante orientale della provincia di Padova si trova una riserva naturale unica del suo genere, che unisce educazione ambientale, turismo ecosostenibile, cucina tipica e fantastiche location per eventi: stiamo parlando dei Casoni della Fogolana a Codevigo, gioiello naturalistico della Terra delle Meraviglie.
*L’articolo è stato scritto pre emergenza sanitaria Covid, consigliamo di contattare la struttura per le disponibilità e le attività aggiornate.
I più grandi, invece, possono usufruire di diverse attività sportive, tra cui escursioni a piedi o in bici e corsi di orienteering, per mettere alla prova le proprie capacità e sviluppare impegno, lealtà e collaborazione con il resto del gruppo.
Questo territorio è inoltre l’ideale sia per gli appassionati di escursioni (a piedi, in bici, in canoa e kayak) che per gli amanti della buona cucina, i quali, dopo una giornata trascorsa all’aria aperta, potranno godere della ristorazione semplice e genuina della Locanda (aperta da venerdì sera a domenica a pranzo), scegliendo tra le varie proposte del menù mensile consultabile sulla pagina Facebook ufficiale.
Dormire in un Casone
I Casoni offrono anche la possibilità di pernottare presso due strutture ad uso B&B, dormendo comodamente sotto il caratteristico tetto di canne intrecciate, affittabili anche come location per organizzare eventi privati e aziendali, come feste di compleanno e matrimoni.
Insomma, cari abitanti della Terra delle Meraviglie, se siete alla ricerca di un’attività very sgaia per tutta la famiglia o volete regalare una notte davvero insolita e suggestiva, i Casoni della Fogolana potrebbero essere essere la giusta risposta in grado di stupire e soddisfare tutti!
Casoni della Fogolana
Via Cason delle Sacche – Codevigo (PD)
Apertura: aprile – novembre
Orario: dal martedì alla domenica mattina – dalle 10:00 alle 18:00
Mail: info@casonifogolana.it
Tel: +39 393 908 9331
Photocredits: Sgaialand Magazine