Il Bar Meraviglia in tour arriva in Veneto: Mestre protagonista dell’esperienza mediterranea delle bibite Sanpellegrino. Dal 23 al 29 luglio l’experience temporary bar delle Bibite Sanpellegrino anima Forte Marghera con un calendario di appuntamenti esclusivi in un’ambientazione suggestiva che valorizza le atmosfere del Mediterraneo

 

Le Bibite Sanpellegrino hanno dato il via al Bar Meraviglia in Tour, l’experience temporary bar lanciato a Milano per la prima volta nel 2017 e che quest’anno diventa itinerante per portare il Mediterraneo in giro per l’Italia. Dopo la tappa inaugurale nella splendida cornice di Roma e quella siciliana sull’Isola di Ortigia, a partire dal 23 luglio per una settimana (lun h.12:00-21:00|mar-dom h.16:00-23:00), il Bar Meraviglia porterà a Forte Marghera – splendida fortezza ottocentesca divenuta ora sede di eventi e produzioni culturali – divertimento e relax in compagnia delle bibite e di tasting experience, sessioni di mixology tenute da bartender, workshop per imparare le prime nozioni della miscelazione e performance musicali con ospiti d’eccezione!

bar meraviglia mestre

 

Il Bar Meraviglia in Tour approda nell’area della baia situata nella punta del Forte, per portare il gusto unico delle Bibite Sanpellegrino e tutti i sapori del Mediterraneo in giro per l’Italia grazie a una location itinerante d’eccezione. Il Bar Meraviglia è, infatti, una vera e propria esperienza sensoriale in cui i sapori unici delle bibite si uniscono all’impatto visivo di un contesto emozionante e coinvolgente capace di trasmettere attraverso un tripudio di colori e ambientazioni tutta la meraviglia e bellezza del Mediterraneo.

bar meraviglia mestre

Sarà la perfetta sintonia tra le aree esperienziali presenti nel bar, la proposta di tasting experience dei prodotti Sanpellegrino con un food dal sapore italiano e il calendario di attività speciali a divertire, coinvolgere e ispirare per una settimana i visitatori dell’incantevole Forte Marghera. 

L’experience Temporari Bar

 Il Bar Meraviglia in Tour è uno spazio ampio e colorato che fin dal suo ingresso accoglie con allegria e un po’ di magia le persone per accompagnarle alla scoperta delle piccole meraviglie quotidiane. Al centro del bar un bancone, cuore pulsante del temporary, ispirato alle cassette delle arance e punto nevralgico da cui si animano degustazioni ed esperienze con le Bibite Sanpellegrino da consumare e vivere sui tavolini realizzati con le ceramiche di Caltagirone ispirate nei colori ai frutti delle bibite e nello stile al trend delle maioliche.

Bar Meraviglia, due aree speciali: la citruspedia e l’Orangerie.

La prima è un’area con rappresentazioni 3D degli agrumi, e la seconda una vera e propria Orangerie, creata per godere di un momento di relax sentendosi trasportati in un giardino di agrumi dove rivivere la meraviglia delle coltivazioni mediterranee. Per rendere infine speciale ogni ordine al bancone, le Bibite Sanpellegrino permetteranno ai consumatori di scrivere su una lavagnetta presente sui tavolini il titolo di una canzone che li fa meravigliare ogni volta che la ascoltano, per poi raccoglierle tutte e creare la sera di ogni giorno la Playlist del Bar Meraviglia su Spotify con tutte le tracce meravigliose degli italiani.

Bar Meraviglia: tra serving d’eccezione e cicchetti mediterranei

Il Bar Meraviglia propone un serving d’eccezione alcolico e analcolico ad hoc per ogni bibita per permettere di degustarne in modo fedele e sublime il gusto inconfondibile, liscio o mixato. I serving speciali del bar offrono infatti un nuovo modo di bere le Bibite Sanpellegrino per incontrare il piacere dei palati più adulti, degustando in mix speciali alcune iconiche referenze come l’Aranciata, l’Aranciata Amara, il Chinò, la Limonata e la Cedrata, ma anche la nuova Tonica con Essenza di Legno di Rovere.

I serving sono accompagnati inoltre da un’offerta food che valorizza ulteriormente il gusto unico delle Bibite Sanpellegrino e celebra la tradizione culinaria italiana con il cicchetto mediterraneo, una selezione di assaggi preparati con ingredienti dell’eccellenza Made in Italy che spaziano dalle pizzette di sfoglia alle sfogliatine con verdure e formaggi e ai mini tramezzini veneziani assortiti con abbinamenti quali tonno e uova, prosciutto e mozzarella, prosciutto e funghi, tonno e olive.

 UN INTRATTENIMENTO ELETTRIZZANTE

Nei 7 giorni a Forte Marghera, il Bar Meraviglia in Tour porta un palinsesto molto ricco con iniziative protagoniste lunedì dalle 12:00 alle 21:00 e da martedì a domenica dalle 16:00 alle 23:00, per offrire esperienze uniche. Sarà possibile partecipare a Master Class con bartender locali che terranno ogni giorno dalle 18:30 alle 19.30 workshop aperti ai consumatori. Ci sarà poi una sessione speciale del noto barman Alessandro Zampieri che si terrà nella giornata di chiusura del 29 luglio dalle 19:00 alle 21:00, per sperimentare insieme i nuovi trend della mixology utilizzando le Bibite Sanpellegrino. Ma in un progetto originale e unico come il Bar Meraviglia in Tour non possono mancare performance live di artisti che, oltre a dilettare gli ospiti con ritmi vivaci e di tendenza, si cimenteranno nella preparazione di un cocktail insieme a un barman del Bar Meraviglia. In particolare la sera del 24 luglio il cantautore torinese Bianco intratterrà gli ospiti con un live set emozionante, mentre Giulia Centofante aka Giulia From Above accompagnerà la masterclass del 29 luglio dalle 19.00 in poi con un dj set elettrizzante.

 

Per maggiori informazioni sulla location e per scoprire tutti gli appuntamenti visitare il sito www.bibitesanpellegrino.it e seguire l’Official Page www.facebook.com/lebibitesanpellegrino.

 

 

 

Articolo precedenteLo Scatto Delle Meraviglie: Rivoltella del Garda e i suoi scorci mozzafiato
Articolo successivo#GuidalaSgaia: a Chioggia l’orologio più antico del mondo!
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.