Non solo matrimoni vip, ormai la tendenza spopola da tempo anche per le coppie tradizionali e meno “in vista”: è il matrimonio social, ed esiste un piccolo manuale!

 

Dopo il matrimonio social per eccellenza, quello dei The Ferragnez, si è molto discusso circa quanto sia giusto condividere online o meno il proprio grande giorno. Certo, ci sono anche mezze misure e oggi anche per le coppie tradizionali pare non esserci scampo:il matrimonio è sempre più social e sempre più 4.0!

E allora via libera a hashtag, selfie e tag per condividere tutti i dettagli del vostro gran giorno, dai preparativi, alle scelte di stile al matrimonio stesso.
Che siano le damigelle, i testimoni, i familiari, gli amici o i protagonisti stessi a postare foto e stories su facebook, Instagram, Pinterest, le nozze diventano digitali e alla portata di tutti.

Ma vediamo insieme come far diventare il vostro matrimonio un vero e proprio social wedding:

1. # personalizzato
Proponete agli ospiti il vostro hashtag (#) personalizzato, così che possa essere digitato nelle caption delle vostre foto e permetta di raccogliere tutte le foto che vi riguardano.
Qualche consiglio sull’hashtag:
#(nome sposo)And(nome sposa) : #DanieleAndFilippa
#(nome sposo)e(nome sposa) : #DanieleEFilippa
#(nome sposa)Loves(nome sposo) : #FilippaLovesDaniele
#(iniziale nome sposo)(iniziale nome sposa)Wedding : #DFWedding

Ricordate che la & non viene rilevata da Instagram, social network maggiormente utilizzato per la condivisione dei vostri sì. Per veicolare l’hashtag scelto, inseritelo nell’invito o nel menu, oppure scrivetelo su lavagne da posizionare nella location della festa. Risulta davvero difficile reperire tutto il materiale e visualizzare il vostro album online se tutti utilizzano # differenti (il raggruppamento per hashtag serve proprio a questo, in unica schermata troverete le vostre emozioni e quelli degli invitati!)

Un piccolo consiglio? Anche se siete delle super digital addicted, lasciate che siano i vostri ospiti a documentare la vostra giornata, non solo avrete piacevoli sorprese quando scoprirete gli scatti dei vostri amici, ma sarete spontaneamente libere di vivere il vostro grande giorno. E ve ne sarete grate. Gli scatti da postare online non mancheranno, ve lo assicuriamo!

matrimonio social
Photo: Antonio Rasi Caldogno
Articolo precedenteEnoteca Segreta, a Verona il jazz club segreto tutto da scoprire e degustare
Articolo successivoEvoluzioni: il Teatro Stabile del Veneto celebra la grande danza a Padova e Venezia
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.