Manca poco al Natale e in tutte le case de #laterradellemeraviglie fervono i preparativi per il tradizionale pranzo in famiglia. Per un buon Natale non dovrà mancare una fetta di Pandoro, ed ecco qualche spunto per stupire i vostri ospiti con un grande classico della tradizione!

Ci siamo, è quasi Natale, tutta la famiglia è riunita per festeggiare, stare insieme, scambiarsi i doni e gli auguri, brindare e abbuffarsi! Non importa quanto pesante o lungo sarà il pranzo, al dessert si arriva sempre e al Panettone o al Pandoro non si rinuncia mai!

pandoro
da Pinterest

Non è un buon Natale senza una sacrosanta fetta di Pandoro, magari con abbondante crema al mascarpone: e allora ecco qualche semplice e rapido spunto per presentarlo ai vostri commensali in modo originale senza troppe difficoltà.
Abbiamo fatto una rapida ricerca in un social network che ci piace molto e che offre numerosi spunti creativi in diversi ambiti: perdersi nelle gallerie dedicate al food su Pinterest è davvero consigliato, si fa incetta di creatività e di dritte utili per tutte le vostre creazioni culinarie.
Così, vi basterà digitare la parola Pandoro sul motore di ricerca interno a Pinterest ed eccovi tante belle immagini a disposizione e pronte ad ispirarvi. Raffinate poi la ricerca aggiungendo qualche altro ingrediente a piacimento e… non avrete più nessuna scusa per presentare il Pandoro intero semplicemente spolverato di zucchero a velo.
A parte le decorazioni in pasta di zucchero – se non avete una buona manualità, meglio procurarsi quelle già pronte al supermercato! -, le altre idee che abbiamo selezionato sono facilmente replicabili e siete assolutamente ancora in tempo per trasformare il vostro Pandoro, perché anche l’occhio vuole la sua parte!
Buoni preparativi e buon Natale a tutti voi!

#prendilasgaia

 

Articolo precedenteDante a Verona 1321-2021
Articolo successivoI teatri del Polesine: quando la Callas e Pavarotti…
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.