Non è da tutti poter dire di avere una mucca personale, ma ora è possibile e senza doverla portare negli stretti e sacrificati spazi o giardini cittadini! Con Adotta una Mucca puoi scegliere la tua mucca e godere dei prodotti realizzati col suo latte! Un’idea regalo originale e che fa del bene, proprio a tutti!
Lo sai che da oggi potresti realizzare il tuo sogno di adottare una mucca e addirittura mangiare i formaggi prodotti in malga con il suo latte? “Adotta una mucca” è davvero una simpatica iniziativa della Valsugana e del Lagorai ideata e nata per fare conoscere la natura incontaminata di queste montagne, per insegnare come si produce il formaggio secondo metodi antichi e per capire cosa significa vivere in una malga e portare le mucche all’alpeggio.
Adotta una mucca, è davvero semplicissimo!
Scegli la malga che ti piace di più nel link che ti indichiamo di seguito, clicca sulla tua mucca preferita e segui le istruzioni per completare l’adozione.
https://www.visitvalsugana.it/it/vacanze-in-valsugana/adotta-una-mucca/malghe/
Ma non finisce qui! Potrai andare in malga a far visita alla tua mucca tutte le volte che vorrai durante il periodo dell’alpeggio, indicativamente da metà giugno a metà settembre. Adottando una mucca avrai diritto a ricevere prodotti caseari di malga per un importo pari a 50 euro, all’unica condizione di andare a trovare la tua mucca di persona! Potrai scegliere tra formaggi freschi e stagionati, gustosissime ricotte, burro, tosella e latte fresco, per portarti a casa i sapori e i profumi della montagna trentina.
*Il ritiro deve essere effettuato dal 15 giugno al 15 settembre. Il mancato ritiro andrà a beneficio dei progetti di beneficenza individuati.
Per aderire al progetto Adotta una Mucca, dovrai inviare copia del bonifico di 60 euro con causale ADOZIONE MUCCA 2018 e ti sarà inviata la documentazione che attesta l’adozione di una mucca della Valsugana e del Lagorai.
Cassa Rurale Valsugana e Tesino
Azienda per il Turismo Valsugana soc. coop.
IBAN IT 14W 08102 35350 000055058316
BIC CCRTIT2T55A
Causale: Adozione mucca 2018
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale che promuove l’iniziativa: https://www.visitvalsugana.it/it/vacanze-in-valsugana/adotta-una-mucca/