A Grantorto, in provincia di Padova, ha aperto a fine marzo 2024 “Impasti, un’idea contemporanea”. Pizze contemporanee, ingredienti di qualità, hamburger gourmet e un’accurata selezione di birre e cocktail italiani vi aspettano in un’atmosfera rilassante, sia all’interno che nel giardino esterno.

Il menù di “Impasti” è un interessante mix di sapori da mettere alla prova, con pizze contemporanee ben digeribili, lievitate più di 48 ore, e preparate con ingredienti di qualità e di stagione. Tra le proposte più intriganti troviamo la Pizza Numero 2, con pelato San Marzano, bufala DOP, spianata piccante, olio all’aglio, rosmarino e capriccio nero all’aceto balsamico, la Pizza Numero 8, che porta in tavola la freschezza estiva con fiordilatte, polpo grigliato, pomodorini gialli, mousse di latte e salsa di basilico, e la Pizza Numero 5 con pelato San Marzano, fiordilatte, cipolla caramellata, peperoni, porchetta e capriccio nero all’aceto balsamico

Oltre alle pizze, Impasti propone una selezione di hamburger gourmet, antipasti e secondi piatti, come la rinomata tagliata di manzo. Un must da provare è il Chicken Doppiopanko, un’esplosione di croccantezza e gusto, accompagnato da pane artigianale, lattuga, cipolla caramellata, mousse di latte e pomodorino camone.

Particolare attenzione è riservata drink pairing, l’accostamento di cibi e bevande. Il locale offre un’accurata selezione di birre artigianali del Birrificio La Villana e cocktail preparati con distillati italiani. Tra i drink da non perdersi da Impasti, lo Spritz con Aperitivo Cappelletti, meno dolce e più secco rispetto ai classici, e il Bitter Fusetti, l’alternativa contemporanea al bitter di sempre. Realizzato con ingredienti selezionati come la genziana, il rabarbaro, la china ed un ingrediente speciale, il quassio, una pianta officinale che conferisce il tipico gusto amaro del bitter. Gli donano un pizzico di acidità l’arancia amara e il chinotto. Ottimo sia liscio, sia nell’Americano o sul Negroni, in cocktail rivisitati o semplicemente shakerato.

Inoltre, per gli appassionati di sapori intensi, Impasti propone il Falernum, una miscela di rum, frutta e spezie originaria delle Barbados, ideale per chi cerca una bevanda ricca di aromi di zenzero, mandorle amare e lime.
Per concludere al meglio la serata, i padroni di casa propongono il caffè con la moka, utilizzando la miscela Gambrinus di Segafredo, per un tocco di tradizione che scalda il cuore.

Appena varcherete l’ingresso del locale, noterete che ogni dettaglio è studiato e curato per offrire un’atmosfera rilassante e accogliente, con luci calde e un giardino esterno per la bella stagione.

Per quanto riguarda la nostra esperienza, ci sentiamo di evidenziare la digeribilità della pizza, il buon livello degli ingredienti, il sorriso del personale, la piacevolezza del locale, che influisce complessivamente sull’esperienza positiva. Buoni anche i fritti, l’arte di friggere non è per tutti! Il servizio potrebbe essere più veloce e preciso, ma ci riserveremo di andare a trovare Impasti in altre occasioni per assaggiare altri piatti della cucina e vedere se il servizio nel frattempo ha ingranato la giusta marcia.

IMPASTI, un’idea contemporanea

Via Regina Margherita, 42, Grantorto (PD)
Per info e prenotazioni: 349 896 1720

Articolo precedenteMorus Alba: l’home restaurant da fiaba nascosto nella campagna trevigiana
Articolo successivoDal cuore di Treviso, l’eleganza su misura di Stella Zwieb
Vicentina d'orgine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e per lavoro. Founder di Sgaialand.it, è docente universitaria di Psicologia del Marketing e dell'Advertising per le sedi Venezia e Verona di IUSVE, e insegna anche al Master Food&WIne 4.O. Socia e Head of Strategy della storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è speaker a eventi di empowerment femminile e di comunicazione. In parallelo, si è consolidata anche la sua carriera di presentatrice professionista di eventi pubblici e privati per rinomate aziende sul territorio italiano. Moglie di Giulio e mamma di Cecilia, non può rinunciare alla cioccolata.