Ultra Violet mania: un viola freddo, intenso e brillante, che comunica originalità e creatività, ingegnosità e pensiero visionario. Ecco come usarlo nei nostri interni!
Da qualche mese il Pantone Ultra Violet spopola nei siti di tendenze e design. Un colore meraviglioso, ma anche molto impegnativo, da dosare con maestria. Pensate che arredare con l’ultra violet sia una mission impossible? Nel mondo di Sgaialand fatto di colore e passione nulla è impossibile!
L’ultra violet 18 3838 è un viola freddo, intenso e brillante, che comunica originalità e creatività, ingegnosità e pensiero visionario, ma anche equilibrio e armonia. Da sempre il viola ha un significato spirituale e mistico, enigmatico e contemplativo. È un colore che fa pensare ai misteri di ciò che deve ancora arrivare, il desiderio di andare alla ricerca dell’ignoto. Allo stesso tempo mette in armonia gli opposti, proprio perché è la risultante dell’unione tra il blu e il rosso, il buon senso e la passione, la calma e l’istinto.
Per queste sue caratteristiche l’Ultra Violet si adatta a qualsiasi stile, dal classico al moderno. Una nota di colore da aggiungere agli interni sgai, da vivere e progettare.
Volete osare e dare carattere ad una stanza? Provate a dipingere una sola parete di questo colore, il risultato sarà scenografico e di grande effetto!
L’ultra violet vi attira ma preferite un intervento più soft? Giocate con tessili e accessori: cuscini, tende, vasi o, perché no, una bella poltrona in velluto. Con pochi tocchi di colore ben bilanciati l’effetto Pinterest è assicurato, rendendo l’ambiente armonioso.
Abbinato a colori chiari come bianco, beige, grigio chiaro, colori che magari già dominano le nostre case, rende l’ambiente fresco ed elegante senza eccedere nel pacchiano. Non ricorda la luminosità e l’accoglienza degli ambienti provenzali?
Argento, nero e oro invece comunicano raffinatezza e lusso, con un’aurea di fascino d’altri tempi. E in relazione con l’acciaio ed il segno abbiamo subito un carattere contemporaneo.
Ma se siete dei temerari e non temete gli accostamenti audaci, eccovi alcune proposte super sgaie!
E ora, divertitevi a creare, stravolgere, reinventare con i nostri suggerimenti sgaii, ma assolutamente di tendenza!
#PrendilaSgaia