La Regione Veneto ha presentato a Motor Bike Expo “L’Emozione corre in sella”, una guida scaricabile on line con i migliori itinerari del Veneto, dai più noti alle strade per raggiungere piccoli tesori nascosti!E intanto il Veneto rimane ancora in cima alle preferenze dei mototuristi austriaci, francesi e tedeschi.

Il mototurismo è un settore in continua crescita. L’ha dimostrato in questi giorni l’area di Motor Bike Expo dedicata al Touring, nel padiglione 7 della Fiera di Verona. Qui hanno trovato spazio non soltanto moto concepite per affrontare gite fuori porta così come impegnativi coast to coast, ma anche operatori turistici che offrono pacchetti specifici per gli amanti delle due ruote. A consigliare chi sceglie vacanze e avventure a misura di centauro c’era anche la Regione Veneto che ha presentato “L’Emozione corre in sella”, una guida scaricabile on line (www.veneto.eu) con i migliori itinerari del Veneto, dai più noti alle strade per raggiungere piccoli tesori nascosti. I tragitti percorrono le sette province dal mare alle Dolomiti, dal Garda alle colline, dalle oasi naturali alle città d’arte, con suggerimenti su dove mangiare, dormire, conoscere ma anche trovare assistenza in caso di necessità.

Il Veneto è da sempre nel cuore dei mototuristi, non solo italiani. Secondo il sondaggio promosso da Motor Bike Expo e Regione Veneto, il Veneto è tra le mete preferite per l’82% dei motociclisti austriaci, l’81% dei francesi e il 76% dei tedeschi. “La Regione Veneto – commenta Federico Caner, assessore regionale al Turismo – è presente a Motor Bike Expo per testimoniare la vicinanza del nostro territorio a tutto il mondo che vive la passione per le moto e per far conoscere, a chi ama viaggiare su due ruote, le straordinarie risorse del territorio veneto, specialmente al di fuori dei luoghi più conosciuti”.

Motor Bike Expo a Veronafiere è la più importante rassegna a livello europeo dedicata alle moto custom e alle passioni legate al mondo delle due ruote a motore. Se vi siete persi l’articolo in cui ve ne abbiamo parlato, potete trovarlo qui

Non ci resta che invitarvi alla scoperta dei migliori itinerari del Veneto da percorrere sulle vostre amate due ruote e magari a scattare qualche bella foto da postare su Instagram con l’hashtag #PrendilaSgaia per condividerla con tutta la community dei fan del nostro magazine!

Articolo precedenteLuciano Benetton e Oliviero Toscani: ecco Fabrica Circus, l’arena per tutti
Articolo successivoA scuola di cinema con il workshop gratuito del regista Andrea Segre
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.