Un prestigioso riconoscimento all’impero della GDO Alì di Francesco Canella, che si aggiudica il primo posto nella classifica delle 100 aziende più performanti di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

 

Nella Terra delle Meraviglie uno dei brand più noti e diffusi della GDO è sicuramente quello di Alì Supermercati, storica azienda padovana con sede nella zona industriale della città del Santo. Fresca di nomina, Alì è la prima azienda delle “TOP 100” più performanti di Veneto e Friuli Venezia Giulia (province di Padova, Treviso, Venezia, Udine Pordenone, Trieste e Gorizia). A confermarlo lo scorso 9 maggio è stata  l’Università di Padova, che ha presentato al Bo i risultati di una ricerca che ha tenuto conto delle migliori performance di margini e reddito.

Uno scenario confortante quello dipinto dall’Università di Padova, composto da aziende “tigre”, cioè aziende vincenti nei numeri e nei confronti della Grande Crisi. Nell’indagine sono state coinvolte le 100 aziende più competitive fra il 2012 e il 2016: aziende sane, internazionali e specializzate.

Di queste, ben 71 sono venete con Treviso in testa per la presenza di 36 aziende, seguita da Padova a quota 21 e Venezia con 14.

Ma tra tutte, ad emergere è stata proprio la padovana Alì S.p.Aa che deve buona parte del suo successo al radicamento territoriale unito alla teoria dei piccoli passi: crescita costante con poche aperture all’anno, non oltre i 2500 metri quadri e un occhio sempre attento alla qualità.

“È un orgoglio poter riscontrare questo risultato. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere con lo stesso spirito e gli stessi valori, puntando sempre sulla qualità e sul miglior servizio per i nostri clienti. La cosa positiva è che nel 2017 siamo cresciuti del 2% ed entro la fine del 2018 abbiamo pianificato l’apertura di altri tre nuovi punti vendita” – dichiara Gianni Canella vice Presidente del Gruppo Alì.

Alì S.p.A. è presente in Veneto e in Emilia Romagna con punti vendita divisi in due canali: Alì Supermercati, negozi di quartiere e superfici fino a 1.500 mq e Alìper con punti vendita tra 2.000 e 5.000 mq, spesso inseriti in contesti più ampi o in veri e propri Centri Commerciali. Per scoprire o ripassare la sua interessante storia e la sua evoluzione negli anni, vi invitiamo a consultare questo link .

Ad maiora!

Photo credits copertina: sito Alì Supermercati

Articolo precedenteSettimane musicali al Teatro Olimpico: tra grandi maestri e giovani talenti
Articolo successivoIdee per il week-end del 19 e 20 maggio in Veneto, le più sgaie!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.