Ecco la stagione dei tuffi in piscina e dei cocktail a bordo vasca, ma dove andare se cerchiamo una location tranquilla e raffinata, che ci garantisca qualche ora di meritato relax? Vi suggeriamo di provare la piscina di Villa Barbarich, per un momento tutto per voi immersi nella grande bellezza.

 

Con l’arrivo della bella stagione (finalmente, diciamolo!) il pensiero di noi sgai è subito proiettato ad organizzare una gita fuori porta o ad una mini vacanza per staccare dal tran-tran quotidiano e – pensando al caldo estivo in arrivo – non c’è nulla di meglio per rinfrescare il corpo e lo spirito di un tuffo in una bella piscina in ottima compagnia.

Tra i luoghi più incantevoli della Terra delle Meraviglie vi segnaliamo un piccolo gioiello incastonato nel verde a 15 minuti da Venezia. Villa Barbarich, una cinquecentesca villa veneta oggi urban resort di charme dedicato al relax e al benessere. Un’oasi di pace e natura incorniciata nel verde delle campagne venete a due minuti dal Terraglio, in passato percorso da tutti gli eserciti di Imperiali, Scaligeri, Da Carrara, Visconti, Veneziani, per arrivare a Napoleone.

natale e capodanno in veneto villa barbarich veneto venezia sgaialand magazine sgaialand per le aziende magazine venezia dormire ristorante malipiero food matrimonio eventi

Stile, eleganza, natura e tranquillità

A Villa Barbarich il tempo è dilatato, si respira una dimensione lenta e rilassata dove le bellezze artistiche del suo passato trionfante e lussuoso vivono a misura d’uomo, un’atmosfera fin da subito familiare, accessibile e unica. Oltre a 31 camere e il ristorante gourmet Malipiero, il cuore di Villa Barbarich è la Wellnes Oasis. Un parco con giardino all’inglese ospita una bellissima piscina a sfioro circondata da alberi esotici, ma anche cachi, noci, giuggiole e noccioli tipici della campagna veneta. Il parco è impreziosito da un grazioso ponticello in legno che scavalca il fiume Marzenego e conduce ad un altro ampio spazio verde punteggiato da un boschetto, dove abbandonarsi ascoltando i profumi e i suoni della terra.

piscina di villa barbarich

La piscina di Villa Barbarich (da maggio ad ottobre) è aperta anche al pubblico ed è attrezzata di una zona relax con solarium, docce e sdraio. Un’occasione da non perdere per godere un po’ di meritato riposo immersi in un green curatissimo, coccolati dalle attenzioni del personale magari sorseggiando una bibita al tramonto.

L’offerta di Villa Barbarich abbraccia anche il benessere con una Spa moderna e raffinata dotata di sauna, bagno turco, doccia emozionale con cromo terapia e percorso Kneipp. È possibile prenotare massaggi e trattamenti estetici che sono eseguiti da uno staff preparato e professionale e usufruire di una palestra attrezzata con Tapis Roulant Spazio Forma, Cyclette Bike Forma e Unica Evolution Technogym.

piscina di villa barbarich

 

Villa Barbarich si trova a pochi minuti dall’uscita Villabona di Mestre A57, a pochi secondi dallo svincolo Castellana della Tangenziale; è servita da bus cittadini che fanno la spola da Mestre a Venezia, a 20 minuti dal Marco Polo di Tessera, a 10 dalla Stazione ferroviaria di Mestre. Un vero paradiso a pochi passi dalla città!

piscina di villa barbarich

Articolo precedenteVera Gheno: il nostro incontro con la nota sociolinguista a TEDx Montebelluna
Articolo successivoJR Design e la linea di accessori dedicata allo street artist Alessio-B
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.