La Posta di Sgaialand: relazione aperta sì oppure no? E perché?

Nuova veste per l’appuntamento della Posta di Sgaialand con la Psicologa Giulia Disegna, da oggi in video per parlare direttamente con voi. Si parte con la lettera di Lara, e con la sua relazione aperta, tra dubbi e paure

A “La posta di Sgaialand” è arrivata la lettera di Lara e il tema è quello della relazione aperta.
La sua compagna le ha proposto di modificare l’assetto della loro storia facendola diventare proprio una relazione aperta. Di fronte a questa ipotesi Lara ha chiuso ogni tipo di comunicazione e spiega di essersi sentita molto male non solo per la richiesta della compagna ma anche per una serie di pensieri che le sono balenati in mente.
Mi chiede quale sia la cosa giusta da fare in questo caso.

La mia risposta qui sopra, nel primo video de “La posta di Sgaialand” dove parliamo di fiducia nella relazione, di comunicazione e dell’evitamento difensivoda evitare!

 

Articolo precedenteCibiana di Cadore, la città dei murales tra artigianato e montagna
Articolo successivoProfessione Home Stager: la prima impressione è quella che conta
Giulia Disegna
Psicologa per vocazione, divoratrice di libri, dipendente dalle serie TV. Perennemente in Converse nere e con un amore per i viaggi e per la fotografia. Lunatica, entusiasta, ama il mare e Dolores O'Riordan. Per Sgaialand cura parte della sezione Salute e Benessere rispondendo alle domande dei lettori e aiutandoli a prendere la vita in maniera sgaia, cercando di superare le avversità quotidiane con positività e benessere.