Si è appena concluso Vinitaly e il Gruppo Lagodigardacamping permette ai turisti di vivere la magia del Vinitaly tutto l’anno grazie ai campeggi sul Lago di Garda veneto. Scoprite perchè!

Una vacanza nei campeggi e villaggi tra Peschiera del Garda e Bardolino passando per Lazise si conferma una delle mete migliori di tutta Italia per il connubio relax- enogastronomia. Lagodigardacamping è un ambizioso progetto di marketing territoriale che nasce dalla passione e dall’amore per il Lago di Garda, per i suoi prodotti e per le sue attrattive. 11 realtà turistiche della sponda Veronese del Lago di Garda, campeggi e villaggi che dal 2011 hanno deciso di mettersi in gioco e unire le forze come protagonisti nella promozione del Lago, confidando incondizionatamente nelle attrattive del territorio.

I campeggi sulle sponde venete del Lago di Garda attirano turisti italiani e stranieri tutto l’anno così come in occasione di eventi enogastronomici come il celebre Vinitaly, a cui abbiamo partecipato anche quest’anno. Vinitaly ha riscontrato una grandissima partecipazione e, come negli anni passati, si è confermato uno degli eventi legati al vino più importanti di tutta Italia. Ogni anno, anche dopo il Vinitaly, il Veneto rimane una tappa fondamentale per gli appassionati dell’enogastronomia.

lagodigardacamping

 

Il Veneto è una delle principali regioni italiane produttrici di vino e  tra quelli più conosciuti e apprezzati ricordiamo quelli della provincia di Verona, tanto cari agli stranieri che visitano la città dell’amore e la zona del Garda.

Ricordiamo il Bardolino, prodotto nell’omonimo territorio, il Soave, vino bianco principe del Veneto e ottimo in accompagnamento ai primi piatti a base di verdure e di frutti di mare, il Lugana, DOC condivisa con la provincia di Brescia perfetto con le pietanze a base di pesce, il Valpolicella DOC, con alcune declinazioni DOCG che si abbina ad una infinità di preparazioni, come i salumi, paste farcite e a secondi a base di carni bianche e rosse, il Bianco di Custoza, prodotto nella frazione del comune di Sommacampagna, buono anche come aperitivo per il suo perfetto equilibrio aromatico ed espressivo e il Lessini Durello, unico nel suo genere, ottimo abbinato al tipico risotto alla veneta con radicchio di Verona IGT.

Tra i piatti tipici del territorio veronese come non nominare il tradizionale bollito con la pearà, i tortellini, il risotto al tastasal, la pasta e fasoi, la polenta infasolà e il risotto all’amarone? Così come gli asparagi bianchi, il cavolo di Verona e le patate da gnocchi. Se vi piacciono i formaggi e volete accompagnarli ad un vino da meditazione, non potete non assaggiare il Recioto di Soave. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta in fatto di vini e gastronomia veronese. Vi abbiamo incuriosito? Allora visitare il portale del progetto e provate a scegliere uno dei campeggi presenti per la vostra prossima vacanza o breve fuga dalla città!

lagodigardacamping.com

#PrendilaSgaia

lagodigardacamping

Articolo precedenteWedding Time: il banchetto, con Patricia Lynch
Articolo successivoLe Cirque with the World’s Top Performers: a Conegliano lo show dei record
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.