La Giardiniera di Morgan presenta la nuova linea Le eccellenze di Morgan. Un regalo gourmet per la Festa della donna a sostegno della Fondazione Veronesi. Nello shop online dal 28 febbraio, facile, buono e per una buona causa. 

Nella famiglia de La Giardiniera di Morgan è nato il PinKimonio, primo dei quattro prodotti della nuova linea Le eccellenze di Morgan che sarà lanciata in occasione della Festa della donna. Un regalo gourmet che guarda anche al sociale: sì, perchè per ogni vasetto di PinKimonio acquistato, parte dell’incasso sarà destinato al sostegno della Fondazione Veronesi per il progetto “Pink is Good”, dedicato alla prevenzione e allo studio del tumore al seno.

Una piccola anteprima si avrà il 28 febbraio con il PinKimonio Day: per tutta la giornata sarà possibile acquistare il PinKimonio nello shop online de La Giardiniera di Morgan, in modo da riceverlo prima dell’8 marzo. Qui il link diretto!

le eccellenze di morgan

La nuova creazione della famiglia Pasqual deve il suo nome alla colorazione rosa dei rapanelli ciliegia, rossi e croccanti, che vengono immersi in agrodolce con aceto di vino bianco, zucchero e sale di Cervia. Assieme al PinKimonio sarà proposto anche il Pinzimonio all’aceto Balsamico di Modena Igp: il primo prodotto in aceto della famiglia agrodolce. Carote, cipolle borettane, peperoni, finocchi, sedano e rapa bianca daikon uniti all’aceto balsamico di Modena IGP Olio extravergine in purezza e sale di Cervia saranno gli ingredienti di un prodotto dedicato agli amanti dei sapori decisi.

Le eccellenze di Morgan – spiega Morgan Pasqual – rispettano pienamente la tradizione dei nostri prodotti: tanta creatività e l’utilizzo di materie prime d’eccellenza. Il PinKimonio ha un sapore più gentile e curioso, mentre il Pinzimonio è più netto e verticale, ma entrambi sono un perfetto abbinamento a diverse specialità gastronomiche e adatti a creare piatti insoliti. La nuova linea sarà composta da quattro prodotti, che saranno presenti sul mercato in base alla loro stagionalità. In settembre presenteremo il pomodoro Roma biologico della zona di Lucera, nobilitato dalla Vaniglia Bourbon, e la melanzana rossa di Rotonda Dop della Basilicata”.

PinKimonio e Pinzimonio, disponibili in vasetti da 250 gr, verranno presentati a Taste, il salone fiorentino dedicato alle eccellenze del gusto e saranno in vendita a partire dal 15 marzo nei negozi specializzati.

Se cercate un’idea originale, insolita e gustosa da regalare ad un’amica in vista dell’8 marzo, ma non solo, il Pinkimonio potrebbe esssere l’idea sgaia e a fin di bene che fa per voi!

 

Articolo precedenteSan Daniele del Carso: fuga tra borghi e colline carsiche
Articolo successivoCon “M’illumino di meno” i dipendenti di Lidl Italia arrivano a piedi sulla Luna
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.