Ospite dell’iniziativa Scrivere per Sgaialand oggi è Andrea Ferazzoli, lettore di origini laziali, ma trasferitosi in Veneto da circa sei anni. Andrea si presenta al pubblico sgaialandiano raccontandoci un po’ di sè e parlandoci del suo nuovo romanzo: Le sorelle. Il suo primo romanzo (I grilli parlanti, Libreria Editrice Il Torchio, 2014) è ambientato tra Vicenza, Venezia e Padova e nell’ultimo, di cui parlerà, non poteva mancare una “signora Vilma” di vicentine origini (con tutto il suo baccalà in cottura!). Curiosi? Io sì! Enjoy! Gaia 

14f96061-64e9-42c3-a134-dfe843171978

Le sorelle – Perché per divenire familiari non necessita un anagrafe; è sufficiente un cuore buono.

Bentrovati a tutti voi!

Accolgo con piacere l’iniziativa di Gaia e Sgaialand.it per raccontarvi di me e del mio nuovo romanzo Le sorelle – fresco fresco di pubblicazione (6/04/2016)!

Io sono Andrea Ferazzoli, laurea in legge conseguita – ormai da un paio di secoli – presso l’università “La Sapienza” di Roma; dopo il biennio da praticante inizio a “sperimentare” – termine che nella mia vita ricorrerà spessissimo – nuove esperienze professionali, tutte – o quasi – in area risorse umane: docente, tutor, formatore, consulente, uffici del personali e legali.

All’improvviso decido di cambiare vita, città, amici, parenti, luoghi e tramonti e in soli tre giorni – su richiesta professionale giunta dal Veneto – mi trasferisco a Padova (cui, insieme a tutta la regione Veneto dedico il mio primo romanzo: “I Grilli parlanti”, Editrice Il Torchio, Padova 2014) subito dopo a Thiene (Vi), poi Vicenza e poi di nuovo a Padova; già! Proprio così! scelgo questa regione come terra della mia rinascita, del mio parto nuovo.

478fcc8c-8a16-4b84-aaa5-0bd6329cfe23

E decido immediatamente che questa è la mia nuova terra, che questo è il luogo che voglio ospitare in Me: profumi rinascimentali, infinità di mare, eccellenze di cultura, arte e creatività, “IL” lago, le Dolomiti ed il Cadore.

Insomma, si instaura un rapporto tale con questi luoghi che me ne approprio quali secondo anagrafe emozionale.

0717655d-4742-48d1-8039-e28ce0d23d51

Il libro – Le sorelle – che nasce dall’evoluzione e dalla sperimentazione creativa e personale di cui narravo sopra, racconta di un intenso incontro tra donne: Anna, suora del sud che dimora da anni in un convento romano e che, da tempo, è dimentica delle pulsazioni del suo cuore e Roberta – madre, compagna e sorella prevedibilmente ruvida e spigolosa – dalle apparenti convenzioni mondane che celano un universo di fragilità, conflittualità, sofferenza e tenerezza che aspettano solo di trovare uno scrigno cui esser confidate con premura. Queste donne, a ciascuna delle quali è dedicato un relativo capitolo iniziale che ne narra le origini e le consuete quotidianità, si incontreranno per caso e – tra lumi, candele, statue e profumi di cere antiche, affronteranno insieme il viaggio più importante: quello verso loro stesse. Disponibile in versione cartacea ed E-book, in modalità pubblicazione Print on Demand.

Qualora vogliate approfondire potrete farlo ai seguenti link:

Per i social vi segnalo quelli ufficiali:

  • Facebook: “I grilli parlanti di andrea ferazzoli”
  • Twitter: Andrea Ferazzoli
  • Linkedin: Andrea Ferazzoli

É stato bello raccontarmi e conoscervi!

E grazie a tutto l’entusiasmo di Gaia e di questo sito!

A presto! E abbracci sinceri a tutti!

#prendilasgaia

Andrea Ferazzoli.

Vuoi scrivere anche tu un post per Sgaialand? Scopri come fare scrivendo a redazione@sgaialand.it

Articolo precedenteOkuda San Miguel: arcobaleno nel vicentino
Articolo successivoFido Saliscale: prendilasgaia senza fare fatica!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.