Ospite dell’iniziativa Scrivere per Sgaialand oggi è Andrea Ferazzoli, lettore di origini laziali, ma trasferitosi in Veneto da circa sei anni. Andrea si presenta al pubblico sgaialandiano raccontandoci un po’ di sè e parlandoci del suo nuovo romanzo: Le sorelle. Il suo primo romanzo (I grilli parlanti, Libreria Editrice Il Torchio, 2014) è ambientato tra Vicenza, Venezia e Padova e nell’ultimo, di cui parlerà, non poteva mancare una “signora Vilma” di vicentine origini (con tutto il suo baccalà in cottura!). Curiosi? Io sì! Enjoy! Gaia
Le sorelle – Perché per divenire familiari non necessita un anagrafe; è sufficiente un cuore buono.
Bentrovati a tutti voi!
Accolgo con piacere l’iniziativa di Gaia e Sgaialand.it per raccontarvi di me e del mio nuovo romanzo – Le sorelle – fresco fresco di pubblicazione (6/04/2016)!
Io sono Andrea Ferazzoli, laurea in legge conseguita – ormai da un paio di secoli – presso l’università “La Sapienza” di Roma; dopo il biennio da praticante inizio a “sperimentare” – termine che nella mia vita ricorrerà spessissimo – nuove esperienze professionali, tutte – o quasi – in area risorse umane: docente, tutor, formatore, consulente, uffici del personali e legali.
All’improvviso decido di cambiare vita, città, amici, parenti, luoghi e tramonti e in soli tre giorni – su richiesta professionale giunta dal Veneto – mi trasferisco a Padova (cui, insieme a tutta la regione Veneto dedico il mio primo romanzo: “I Grilli parlanti”, Editrice Il Torchio, Padova 2014) subito dopo a Thiene (Vi), poi Vicenza e poi di nuovo a Padova; già! Proprio così! scelgo questa regione come terra della mia rinascita, del mio parto nuovo.
E decido immediatamente che questa è la mia nuova terra, che questo è il luogo che voglio ospitare in Me: profumi rinascimentali, infinità di mare, eccellenze di cultura, arte e creatività, “IL” lago, le Dolomiti ed il Cadore.
Insomma, si instaura un rapporto tale con questi luoghi che me ne approprio quali secondo anagrafe emozionale.
Il libro – Le sorelle – che nasce dall’evoluzione e dalla sperimentazione creativa e personale di cui narravo sopra, racconta di un intenso incontro tra donne: Anna, suora del sud che dimora da anni in un convento romano e che, da tempo, è dimentica delle pulsazioni del suo cuore e Roberta – madre, compagna e sorella prevedibilmente ruvida e spigolosa – dalle apparenti convenzioni mondane che celano un universo di fragilità, conflittualità, sofferenza e tenerezza che aspettano solo di trovare uno scrigno cui esser confidate con premura. Queste donne, a ciascuna delle quali è dedicato un relativo capitolo iniziale che ne narra le origini e le consuete quotidianità, si incontreranno per caso e – tra lumi, candele, statue e profumi di cere antiche, affronteranno insieme il viaggio più importante: quello verso loro stesse. Disponibile in versione cartacea ed E-book, in modalità pubblicazione Print on Demand.
Qualora vogliate approfondire potrete farlo ai seguenti link:
- http://andreaferazzoli.wix.com/grilli-parlanti – OFFICIAL SITE
- http://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/7253/andrea-ferazzoli/ – link diretto all’acquisto.
Per i social vi segnalo quelli ufficiali:
- Facebook: “I grilli parlanti di andrea ferazzoli”
- Twitter: Andrea Ferazzoli
- Linkedin: Andrea Ferazzoli
É stato bello raccontarmi e conoscervi!
E grazie a tutto l’entusiasmo di Gaia e di questo sito!
A presto! E abbracci sinceri a tutti!
#prendilasgaia
Andrea Ferazzoli.
Vuoi scrivere anche tu un post per Sgaialand? Scopri come fare scrivendo a redazione@sgaialand.it