Il 15 giugno Gardaland inizia finalmente la stagione 2021 e con questa inaugurerà LEGOLAND® Water Park Gardaland, il nuovo e imperdibile parco acquatico marchiato LEGO.
Articolo di Francesco Meneghello, Redazione Sgaialand
A Gardaland arriva una nuova area tematica pensata per il coinvolgimento dei bambini, ma che saprà sorprendere anche per i visitatori più grandi.
Andiamo a scoprire cosa ci riserverà LEGOLAND® Water Park, il primo parco acquatico a tema LEGO d’Europa.
UN’AVVENTURA CHE INIZIA TRA MILIONI DI MATTONCINI LEGO
Una volta entrati nel parco attraverso il grande arco blu a forma di onda, vi troverete improvvisamente trasportati in Miniland. In questa area sono stati ricostruite delle miniature dei monumenti più iconici del territorio italiano e per farlo sono stati utilizzati oltre 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO!
Qui potrete passeggiare tra il Duomo di Milano, la torre di Pisa e la Basilica di San Marco di Venezia, immergendovi in un ambiente che saprà divertire sia i bambini sia gli adulti e che coinvolgerà i più piccoli nella conoscenza delle meraviglie del nostro paese. La zona si può visitare a piedi oppure potrete farlo dal suggestivo LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa gran parte del Parco Acquatico.
Navigare attraverso questo corso è un’esperienza da far provare a tutti i bambini, che potranno spostarsi sul LEGO River Adventure a bordo di gommoni personalizzabili, da costruire usando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti.
Tra i monumenti in miniatura di Miniland non poteva poi mancare una zona dedicata a Gardaland, con la ricostruzione delle attrazioni più amate, dall’inconfondibile Albero di Prezzemolo, alla suggestiva Fuga da Atlantide fino ad arrivare al fantasioso Gardaland Magic Hotel.
TRA SCIVOLI, PISCINE E LEGO GIGANTI
Dopo aver visitato le meraviglie in mattoncini di Miniland, LEGOLAND® Water Park vi riserverà tanti scivoli e giochi d’acqua, pensati per i più piccoli ma con un occhio anche al divertimento e al relax dei genitori.
Tra le varie zone in cui il parco acquatico è suddiviso troverete Beach Party, con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riverserà una cascata d’acqua sui bambini, e Jungle Adventures, un’area dove troverete scivoli adatti a tutta la famiglia.
Un luogo imperdibile per i ragazzi è invece LEGO Creation Island. Qui i bambini potranno costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.
Un’altra attrazione pensata per i più piccoli è DUPLO® Splash, un’area in cui i più piccoli potranno imparare a stare in acqua attraverso il gioco e approcciarsi per la prima volta agli scivoli.
La Pirate Bay è invece il luogo ideale per tutta la famiglia. Potrete infatti nuotare nella sua grande piscina, rinfrescarvi o semplicemente rilassarvi nelle zone adiacenti; l’ingresso alla vasca è graduale e permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua in sic urezza. Qui potranno inoltre divertirsi giocando con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.
Nell’area troverete anche il negozio LEGO, LEGOLAND Shop, dove tutti gli amanti dei mattoncini potranno acquistare i loro prodotti preferiti e trovare una gamma di articoli in esclusiva per continuare a vivere l’esperienza anche a casa. Se invece cercate un luogo per una pausa veloce tra uno scivolo e un tuffo, troverete un punto ristoro tematizzato, l’Harbour Restaurant, dove potrete consumare cibo e bevande di qualità.
Insomma LEGOLAND® Water Park Gardaland saprà offrire divertimento e relax per tutta la famiglia, facendo vivere ai più piccoli un’esperienza davvero indimenticabile e coinvolgente. Se anche voi siete appassionati dei mattoncini più famosi del mondo, non potrete assolutamente perdervi questa nuova area di Gardaland marchiata LEGO!