La magia e la bellezza inaspettata di Caorle immortalate negli scatti delle meraviglie di Simone Sartori
Càorle (Càorle in veneto) è un comune italiano di 11 672 abitanti della città metropolitana di Venezia in Veneto, situato tra le foci dei fiumi Livenza e Lemene, che si affaccia sul Mare Adriatico a nord est della Laguna di Venezia fra le località turistiche di Eraclea e di Bibione.
Caorle è la perla di tutta la costa: il centro storico e le sue botteghe, il Duomo, il Santuario e la scogliera sono solo alcuni degli scorci caratteristici che hanno reso la cittadina famosa in tutta Europa. Non importa se desideri intraprendere un cammino culturale, dedicarti ad una giornata di shopping o goderti un aperitivo fra le variopinte calli in stile veneziano: a Caorle potrai fare tutto questo, in una sola serata, dopo essere stato a rilassarti sulla spiaggia per tutto il giorno.
Il litorale si divide in due grandi lingue di sabbia, la spiaggia di ponente e quella di levante, ognuna accompagnata dalla passeggiata lungomare illuminata e ricca di curate aiuole. Come in tutta la fascia costiera, le spiagge di Caorle sono accoglienti, pulite ed ordinate per offrirti il meglio e regalarti giorni indimenticabili.
Foto: Simone Sartori
Fonte: visitcaorle.com