Impossibile non notare e immortalare in uno scatto fotografico Maison Mason, boutique di abbigliamento in Piazza delle Poste a Vicenza, tra il Duomo e la Basilica Palladiana. Siamo andati a spiare gli interni di uno dei negozi più fotografati dai vicentini e dai turisti e a conoscere Laura Mason, la padrona di casa.

Maison Mason a Vicenza, singolare boutique di abbigliamento di Laura Mason nel centro storico di Vicenza, cattura l’attenzione dei passanti fin da qualche metro di distanza, quando si cominciano a intravedere – all’esterno del negozio- tappezzerie e piante di agave appese alle colonne del porticato, colorati giochi per bambini, panchette, libri e lampadari antichi sospesi.

La boutique di Laura Mason nel cuore del centro storico di Vicenza non è solo un negozio, è molto di più: è una vera e propria maison dove Laura può giocare con la sua creatività, dare ampio spazio alla sua ricerca della bellezza, nuova vita a pezzi unici, libri e oggetti di antiquariato collezionati negli anni e reperiti in mercatini o in occasione di qualche viaggio. È un negozio su due piani che cattura l’attenzione fin dal suo estroso esterno, è una dimensione fatta di dettagli divertenti e ricercati che si scorgono solo quando l’occhio attento del visitatore o del cliente decide di andare oltre il primo sguardo e riempirsi di stupore. Ogni pezzo ha una storia, ogni angolo un colore, ogni dettaglio una vita propria. Ecco perché per Laura Mason è casa, e il nome non poteva che essere Maison Mason. 

Ed è proprio in questa ricercata e vivace cornice che trovano spazio ideale e diventano protagonisti le proposte di abbigliamento Made in Italy e di respiro internazionale per l’uomo e la donna selezionate da Laura e risultato di trent’anni di esperienza nel settore.

Chi meglio di lei per farvi raccontare la sua casa? Non perdetevi il breve video qui sotto in cui potrete fare una vera e propria visita virtuale a Maison Mason e non dimenticate di andare a salutarla se sarete di passaggio a Vicenza!


Maison Mason

Contrà Giuseppe Garibaldi 18, Vicenza

Facebook
Instagram

Articolo precedenteDivine: a Forte Marghera 92 ritratti indimenticabili dall’Archivio Storico della Biennale
Articolo successivoTEDxCortina 2020: a 2778 metri 10 speaker, tra #emergenze e meraviglia
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.