Due eccellenze venete, una visione condivisa e una collaborazione che unisce moda e design: nasce Momonì loves Zafferano, progetto che trasforma la lampada Poldina di Zafferano in una vera opera d’arte, “vestita” dai tessuti della collezione autunno-inverno di Momonì. Dopo il debutto alla Milano Design Week, questa partnership celebra l’incontro tra creatività, innovazione e stile.

Da Treviso al mondo, due eccellenze del design si incontrano per celebrare artigianalità e bellezza. Da un lato, Zafferano, fondata nel 2001 a Treviso, incarna l’arte della convivialità globale con collezioni di calici, bicchieri e accessori per la tavola che trasformano ogni ambiente con personalità e colore. Coniugando estetica pop e funzionalità, i prodotti Zafferano elevano i momenti quotidiani in esperienze speciali, grazie all’uso di materiali di alta qualità e a un design fresco e versatile.

Dall’altro, Momonì, brand trevigiano nato nel 2009 grazie a Michela e Alessandro Biasotto, è sinonimo di femminilità e sartorialità. Oggi, Momonì è un punto di riferimento per le donne sofisticate che cercano capi eleganti e confortevoli. Le sue collezioni si distinguono per materiali pregiati e un’estetica raffinata, presenti nelle boutique in Veneto, Milano, Parigi e altre capitali della moda.

Con Momonì loves Zafferano, la Poldina incontra la moda

L’incontro tra Momonì e Zafferano non è solo una collaborazione, ma una narrazione territoriale e artistica che fonde due universi creativi. Il progetto Momonì loves Zafferano reinventa la celebre lampada Poldina, arricchendola con le stampe esclusive della collezione FW24 di Momonì, ispirate alla delicatezza e raffinatezza delle tradizioni giapponesi. Disponibile in quattro varianti cromatiche, ogni versione della nuova Poldina si distingue per un design unico, che fonde eleganza minimalista e versatilità contemporanea. La cover in metallo decorato diventa il punto focale: non solo funzionale, ma anche un elemento decorativo che consente di personalizzare la lampada con lo stile inconfondibile di Momonì.

Un connubio perfetto tra luce e moda, Poldina by Momonì non è solo un oggetto d’arredo, ma un simbolo di stile, pensato per illuminare e valorizzare ogni spazio con un tocco di originalità e design.

Le lampade Momonì Loves Zafferano sono disponibili in selezionate boutique Momonì a Milano, Roma, Firenze e Parigi, oltre che nei negozi Zafferano a Treviso, Milano, Manhattan e San Paolo. Gli appassionati di design possono ordinarle anche sui rispettivi e-commerce. Oltre alla lampada completa, è possibile acquistare solo la cover, perfetta per chi possiede già Poldina e desidera personalizzarla.

Come spiega Michela Klinz, direttore creativo di Momonì, “L’expertise di Zafferano nel mondo dell’home design lo ha reso il partner ideale per portare il DNA Momonì in un nuovo contesto. Entrambi condividiamo una storia di creatività costruita su valori di autenticità e tradizione, che sono alla base di prodotti di alta qualità.” Anche Federico de Majo, fondatore di Zafferano, sottolinea l’importanza di questo incontro: “Abbiamo trovato in Momonì il partner perfetto, con cui condividiamo un approccio che valorizza l’eleganza, lo stile e la funzionalità. Questa partnership ci permette di mostrare la nostra capacità di personalizzazione, usando motivi di grande bellezza e fascino.”

La lampada Poldina, con i suoi nuovi decori, ridefinisce il modo di vivere gli spazi, con lo stesso piacere di scegliere un capo d’abbigliamento unico. Grazie alla collaborazione Momonì loves Zafferano, ogni ambiente può riflettere il proprio stile personale, trasformandosi in un racconto di eleganza e carattere; una collezione esclusiva che celebra il design e la creatività made in Veneto, esaltando l’amore per la qualità, la bellezza e la capacità di rendere autentico e unico ogni spazio. Con Poldina in versione Momonì, la luce diventa parte integrante della narrazione degli interni, portando con sé atmosfere raffinate e dettagli che raccontano chi siamo.

Pronti a scoprire questa perfetta sintesi di luce e stile?
Visitate le boutique Momonì o i punti vendita Zafferano, oppure esplorate l’intera collezione sui loro e-commerce. Regalate o regalatevi un oggetto che unisce design e artigianalità, racchiudendo in sé il cuore e l’anima del lifestyle veneto.

Articolo precedenteLongarone e la Mostra del Gelato: un’edizione innovativa, naturale e aperta al pubblico!
Articolo successivoFondazione Giulia Cecchettin, un simbolo di speranza contro la violenza di genere
Gaia Dall'Oglio
Vicentina d'orgine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e per lavoro. Founder di Sgaialand.it, è docente universitaria di Psicologia del Marketing e dell'Advertising per le sedi Venezia e Verona di IUSVE, e di Digital PR al Master Food&WIne 4.O. Co-titolare della storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è speaker a eventi di empowerment femminile e di comunicazione. In parallelo, si è consolidata anche la sua carriera di presentatrice professionista di eventi pubblici e privati per rinomate aziende sul territorio italiano. Moglie di Giulio e mamma di Cecilia, ha un terzo amore viscerale: il cioccolato.