Nel comune di Sottoguda torna “Na sera da zacan”, una delle manifestazioni culturali più suggestive e apprezzate delle Dolomiti Bellunesi!

 

L’estate entra nel vivo questa settimana a Sottoguda e, tra i tanti eventi in programma nel pittoresco borgo ai piedi della Marmolada, verrà riproposto anche Na sera da zacan, una delle manifestazioni culturali più suggestive e apprezzate delle Dolomiti Bellunesi, che animerà ogni giovedì sera, dal 12 luglio al 16 agosto, le vie e le piazzette con mostre a tema, antichi mestieri, prodotti tipici e musica folkloristica.

 

Una volta alla settimana, quindi, il centro di Sottoguda sarà chiuso al traffico per trasformarsi in una piccola isola dove il tempo sembra essersi fermato e, per l’occasione, in queste serate, i negozi e le botteghe artigiane resteranno aperte fino alle ore 22:45 proponendo dimostrazioni con il legno e il ferro battuto.

na sera da zacan

Dalle ore 16:00 di sabato 14 luglio, invece, avrà luogo la seconda edizione del concerto itinerante Le Voci del Borgo con la partecipazione del Coro Bac (Brigata Alpina Cadore) che percorrerà tutte le vie e i punti più caratteristici del borgo di Sottoguda, dichiarato nel 2016 uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Infine, venerdì 27 luglio si svolgerà la Notturna dei Serrai di Sottoguda, passeggiata non competitiva di circa 6 km, aperta a tutti, che attraversa la gola dei Serrai di Sottoguda fino a Malga Ciapela. Per i bambini è previsto anche un percorso a loro dedicato tra le vie del borgo. Info e iscrizioni: scinordicomarmolada@gmail.com

Per maggiori informazioni sul calendario completo degli eventi: www.marmolada.com

na sera da zacan

Articolo precedenteElliott Erwitt arriva a Treviso: i cani sono come gli umani, solo con più capelli
Articolo successivoLo Scatto delle Meraviglie: una vacanza a Malcesine, sul meraviglioso Lago di Garda
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.