La nostra Patricia ci racconta l’avventura a The National Wedding Show, la manifestazione più importante del Regno Unito dedicata al matrimonio, con tanti spunti per le spose venete

Tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre, a Birmingham si è tenuta la manifestazione dedicata al mondo del matrimonio più cool del Regno Unito, The National Wedding Show.
L’evento coinvolge ogni anno un’altissima percentuale di future spose (anche proveniente dall’estero) che vedono in quest’occasione un momento proficuo per prendere i giusti contatti, fare prove di make up e perché no, provare e acquistare il tanto sognato abito da sposa.
La “VIP experience” consente di avere un rapido accesso, un bicchiere di gradite bollicine, una borsa cadeaux ricca di prodotti di cosmesi e la possibilità di fare una prova acconciatura e trucco nell’angolo Revlon Professional.
L’ambiente è frenetico, un veloce light lunch e via di nuovo nel caotico mondo del wedding.
Il tempo è scandito da sfilate di abiti da sposa e cerimonia cadenzate ad ogni mezz’ora. La sfilata della durata di 30 minuti è arricchita da performance artistiche di sposi ballerini.
Glitter, make up, tulle e pizzi come protagonisti. Decine di stand di abiti dove le future spose accompagnate da mamma e amiche, hanno la possibilità di vedere, toccare e soprattutto provare gli abiti. Alcuni stand danno la possibilità di completare il look con make up e acconciatura, così da rapire la sfera emozionale e far sì che le spose conquistate dall’immagine creata, dalla felicità e dallo sconto applicato, escano dalla fiera con l’abito nel sacco! Qui le nostre spose amano girare al minimo tre/quattro atelier con calma e con amiche e parenti al seguito, e grande spazio è dedicato al divertimento, con varie proposte di photobooth alternativi, ai flower design con tavole imbandite e adornate di cascate di fiori, candelabri e candele. Wedding cake curatissime, minimo quattro piani da mangiare con gli occhi!
Molti gli stand dedicati ai dettagli del matrimonio: partecipazioni, tableu de mariage, menù e tutto ciò che il regno della grafica comprende per questo settore.
Anche la zona lounge è in stile con il mood del momento con sedie stile industrial totale white!
Voto 9 a questa manifestazione che riscuote ogni anno moltissimo successo: e ora via con nuove ispirazioni per i prossimi matrimoni ne #laterradellemeraviglie!

Articolo precedente130 anni di Croce Rossa a Vicenza: un Galà in Basilica Palladiana
Articolo successivoFibrosi cistica: un ciclamino e un bike tour per la ricerca
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.