Con la recente apertura di maggio del negozio di Padova centro, i negozi Amelia in Veneto diventano quattro e il sogno della giovane imprenditrice veronese Giulia Ceriani una concreta realtà sempre più ampia. Dal gusto francese.

Il brand di abbigliamento Amelia nasce nel 2009 a Verona. L’amore per la moda, il gusto per il design e un pizzico di stile personale hanno portato alla creazione non solo di un marchio, ma di una vera e propria realtà fatta di abiti, accessori, oggettistica, punti vendita accoglienti dall’atmosfera sofisticata e rilassata e un gettonatissimo shop online sempre aggiornato.

Gli store sono l’espressione di una realtà giovane e dinamica, la scatola magica in cui sono comodamente disposti tutti i prodotti. Il punto di forza del brand? La comunicazione via social, che ha creato una community di fedelissime fashion addicted dall’Amelia style, e l’ottimo rapporto qualità prezzo. Siamo nella fascia del low cost, ma no, non lo direste. Provare per credere!

I capi Amelia sono frutto di un’attenta e continua ricerca di tessuti e di cura per i dettagli, che contribuiscono al prodotto finito. Amelia, con le sue proposte senza tempo di ispirazione francese, offre un’ampia gamma di prodotti con più di 600 style diversi a stagione, creando outfit unici e riconoscibili che possono essere completati da accessori di tendenza per personalizzare ulteriormente il proprio stile e renderlo adatto a molteplici occasioni. Versatilità è quello che oggi cerchiamo e ci aspettiamo da un capo d’abbigliamento, ed è ciò che ci consente facilmente di fare questo brand con un piccolo budget ma un grande, ottimo gusto. Se le atmosfere parigine, le fantasie floreali e il Pizzo San Gallo hanno sempre affascinato anche voi, allora vale la pena farsi un Amelia tour, ricordando che Less is more  è una regola d’oro dello stile francese e che il minimalismo che lo contraddistingue prevede pochi elementi chiave nell’abbigliamento e una ricca dose di stile e di carattere da esprimere.

Quattro in punti vendita in Veneto: Padova, Vicenza, Verona e San Giovanni Lupatoto. Recente l’approdo in Lombardia, con un punto vendita a Brescia.

Amelia Abbigliamento

Sito web, Facebook, Instagram

Shop online


Articolo precedente#SaveTheDolomites: il progetto fotografico di Giuseppe Ghedina
Articolo successivoFAMM Infissi Padova: falegnami da quattro generazioni
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.