Chiara Fabris, responsabile dell’area estetica del centro di Soave (VR) di Gymnasium Wellness e Spa, oggi ci parla di un argomento che molte donne già conoscono, ma per molte altre è ancora una novità da scoprire: l’allungamento delle ciglia.

Prima di parlarvi dell’allungamento delle ciglia, capiamo  cos’è e come vengono applicate le ciglia. Le ciglia utilizzate sono delle extension (sintetiche ovviamente, in quanto non è eticamente corretto applicare peli umani o animali), che vengono applicate ONE TO ONE cioè pelo per pelo sulle ciglia naturali della persona che si sottopone al trattamento, utilizzando una colla chirurgica ad asciugatura ultra rapida formulata anche per gli occhi più sensibili. La lunghezza, la curvatura e lo spessore sono variabili in base all’effetto che si vuole ottenere (possiamo partire da un risultato estremamente naturale fino ad arrivare ad un allungamento molto vistoso verso l’esterno dell’occhio con effetto mascara); questo viene di prassi scelto dalla cliente e dalla professionista, che dovrà valutare che le ciglia naturali possano sostenere le extension senza essere danneggiate.

A tal proposito, una domanda che solitamente sorge è: le ciglia naturali vengono danneggiate? La risposta è NO! Se il lavoro viene eseguito correttamente, le ciglia naturali non subiscono alcun danno. Essendo le ciglia naturali dei peli, hanno un ciclo vitale e cioè nascono, crescono e poi cadono (insieme ad esse cadono anche le extension). In un mese ne perdiamo circa un 30% ed è per questo che una volta ogni 3-4 settimane viene eseguito un riempimento, e vengono applicate le extension sulle nuove ciglia cresciute. Il mantenimento a casa sarà veramente poco impegnativo. Dopo l’applicazione vi verrà consegnato uno spazzolino (tipo quello che si usa per il mascara) che dovrete utilizzare per spazzolare delicatamente le ciglia alla mattina o ogni qualvolta lo desideriate… tutto qui! Non potrete non apprezzare la comodità di questo servizio in quanto non sentirete più la necessità di dover mettere il mascara; un velo di lucidalabbra prima di uscire e sarete già perfette!

Allungamento delle ciglia: che limiti?

Potrete fare la doccia, fare sport, andare in sauna, in piscina o dove volete; queste ciglia non vi creeranno alcun limite, anzi… sono perfette anche per le spose, perché nonostante qualche lacrima non vedranno colare un filo di trucco dai loro occhi. Le sedute di applicazione sono estremamente rilassanti e per nulla fastidiose e dolorose; ne sono la prova tutte le clienti (il 90%) che sfruttano l’occasione per fare un bel sonnellino, in quanto la seduta varia da una alle due ore in base alla quantità di ciglia che devono essere applicate. Vedrete il vostro viso cambiato, gli occhi più aperti e allungati, lo sguardo più intenso e profondo… insomma vi sentirete bellissime e ahimè non potrete più farne a meno!

Per maggiori info e chiarimenti non esitate a contattarmi!

http://www.gymnasiumclub.net/

Articolo precedenteDalla Laguna al Blue Hole: a Isamar Holiday Village è tempo di famiglia
Articolo successivoAllo store Gallery Maggetto, Treviso in foto da fine ‘800 ai giorni nostri
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.