Non solo inviti o menù: la carta è protagonista degli allestimenti dei matrimoni. Ecco qualche spunto per allestire un Paper Wedding
Paper Wedding? Beh, normalmente si utilizza la carta per inviti, libretti cerimonia e menù, e allora perché non pensare di renderla protagonista degli allestimenti?
Con la sua consistenza e i mille colori si presta a dare vita a moltissimi elementi d’arredo e dettagli, regalando, ad esempio, un’atmosfera vintage se si lavora la carta di giornale o un’immagine pop se si usano nuance più sgargianti.
Le partecipazioni spaziano tra diversi tipi di carta che si contraddistinguono per grammatura, texture e tonalità.
Il bouquet, o meglio il “paper bouquet”, può essere realizzato con fiori grandi e piccoli, un’esplosione di rose, peonie, gardenie o qualsiasi altro fiore desideriate, in carta crespa o velina, carta di giornale o pagine di libri. Con lo stesso mood si possono realizzare i fiori all’occhiello e alcuni dettagli tra cui ghirlande da appendere sugli alberi, fiori da far scendere dai lampadari o mazzetti di fiori da inserire in bottiglie di varia forma e misura.
I menù di carta possono assumere forme e posizioni differenti a seconda del fil rouge del paper wedding, e potete scegliere tra ventagli, fascette portatovagliolo, origami o classici cartoncini.
Largo anche le “thanks card“, ossia i biglietti di ringraziamento. Come presentarli? Un piccolo biglietto con la scritta “Grazie”, una poesia o una frase di ringraziamento.
Poi c’è lo sfondo per il photobooth con fiori giganti o ventagli di carta, capace di rendere davvero speciale il set della location e al contempo regalare divertimento agli invitati che si possono far immortalare dalle polaroid tra baci e sorrisi.
Che dire, infine, delle bomboniere: potreste pensare a sacchetti per contenere i confetti fatti di carta, o alle più classiche scatoline di varia forma e colore.
Il Paper Wedding è quindi un nuovo mondo, e allora sbizzarritevi!