Da aprile 2023 le Terme Preistoriche di Montegrotto Terme vi aspettano per vivere la zona termale e quella dei Colli Euganei in modo inedito, grazie alle nuove suite Green Lodge immerse nel parco secolare della storica struttura ricettiva. Pronti a prenotare il vostro week-end di relax e benessere alla scoperta del territorio?

8 suite tra i 40 e i 90 metri quadrati distribuite su quattro edifici costruiti in legno che si snodano tra gli alberi del parco del Terme Preistoriche Resort & Spa di Montegrotto Terme: sono i Preistoriche Green Lodge, ideati per vivere e interpretare in modo nuovo un soggiorno alle Terme Euganee. Potevamo non segnalarveli? Certo che no!

Questi modernissimi alloggi sono stati pensati per soddisfare le esigenze di un turista a caccia di relax e benessere, ma anche di sport e avventura e alla scoperta di gusti e curiosità del nostro territorio. L’innovativo progetto, a firma dell’architetto Alberto Apostoli, vede Natura e Architettura dialogare armoniosamente senza soluzione di continuità nei colori e nelle forme, fino a compenetrarsi nei lodge che ospitano al loro interno alcuni degli alberi secolari del parco in speciali teche che ne tutelano e rispettano la crescita. Già in fase costruttiva, infatti, si è prestata la massima attenzione affinché non fossero rovinate le radici degli alberi: per questo motivo i Green Lodge poggiano su un sistema di 160 micropali, posizionati in modo tale da non danneggiare le piante.

Inoltre, si è scelto non solo di costruire strutture legno per garantire prestazioni termiche e acustiche avanzate, ma anche di utilizzare l’acqua termale per il riscaldamento grazie a degli scambiatori di calore che non impattano sulle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Il resort, che dista solo poche centinaia di metri dalla pista ciclabile dei Colli Euganei, permettere di vivere a pieno le esperienze e le bellezze del Parco regionale dei Colli Euganei, senza rinunciare al benessere e ai benefici garantiti dalle Terme. Sarà allora possibile soggiornare in uno dei Green Lodge, godere di una buona colazione e di tutti i consigli forniti dalla struttura per poi esplorare il territorio, degustare i sapori e la proposta culinaria della zona per poi rientrare e rilassarsi nel Resort.

Vi anticipiamo qualche curiosità. Ogni lodge è indipendente e attrezzato per rispondere ad esigenze diverse, tra cui quelle degli appassionati di bicicletta. Il Green Lodge Venda, infatti, è dotato di una ciclofficina privata attrezzata per custodire e riparare le biciclette personali degli ospiti.

Il più grande degli otto lodge, la Green Villa Bertha, è invece un’elegante villa su due piani che offre un’esperienza di benessere esclusiva. Al piano terra l’ospite potrà soggiornare all’interno di un’accogliente camera da letto con letto matrimoniale Air di Lago. Al primo piano, si potrà godere di una spa privata dotata di sauna, bagno turco e doccia emozionale firmati Jacuzzi che si affacciano su un ampio terrazzo ai piedi del suggestivo Colle Berta, con piscina Jacuzzi riscaldata e un romantico caminetto.

Cosa fate ancora qui? Correte a scegliere il week-end in cui vivere la vostra esperienza sgaia! Per info e costi potete cliccare qui!

Articolo precedenteSecret Garden Park, Padova: il parcheggio-galleria d’arte in centro città
Articolo successivoMuseo della Natura e dell’Uomo, Padova. Il più grande d’Italia
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.