Durante le giornate invernali, #SgaieA2Ruote si trasforma in #SgaieSugliSci! Gaia Filippi vi porta al Rifugio Campolongo, sull’Altopiano di Asiago, ai piedi del  Monte Verena.

Tolte le scarpette e indossati gli scarponcini, oggi vi porto all’interno dei boschi attraverso le curve delle piste da sci di fondo che partono dal rifugio Campolongo, adatte a principianti ed esperti, facendoci assaggiare la neve anche vicino a casa.
Soprattutto nelle giornate di sole, il panorama è mozzafiato e capita anche di incontrare qualche animale (attenti ai lupi e agli orsi!).
Uno dei posti più apprezzati dagli amanti degli sci stretti nel vicentino, sia per le piste sia per i paesaggi, consigliato vivamente perché permette di coniugare le esigenze dei più sportivi con quelli della famiglia, vista la pista da bob e spa del rifugio. 

Il Rifugio Campolongo è una vecchia casara d’alta quota  il cui recente restauro ha conservato e messo in risalto i suoi tipici caratteri architettonici di malga altopianese come i muri in sasso e il tetto in legno a grandi falde.

Il Rifugio è facilmente accessibile attraverso l’ampia e comoda strada che dal centro di Mezzaselva di Roana conduce in quota verso il Monte Verena, è immerso in un scenario magico, il Rifugio Campolongo si trova al centro di una piccola piana circondata da silenziosi boschi d’abete tutti vestiti di bianco.

rifugio campolongo
Articolo precedente#GuidalaSgaia: quale mezzo sceglierà “Ale il Babbo Natale” da Ceccato Motors?
Articolo successivoVoglia di viaggiare? E se fosse l’Isola di Mafia, Tanzania? Eccola!
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.