Nuova, preziosa segnalazione dei nostri stilosi partner di Veneto Secrets, che oggi ci portano in riva al mare in un’atmosfera unica e raggiungibile da tutti noi in poco tempo. Ecco Terrazza Mercandole al Mare, raffinato ristorante di pesce che guarda il faro di Jesolo. Cercavi un consiglio insolito e romantico? Ci pensiamo noi!

 

Terrazza Mercandole al Mare è stata di recente protagonista di un fatto di cronaca: il Governatore del Veneto Luca Zaia vi ha celebrato l’unione di una coppia che ha inaugurato ufficialmente la location, da poco disponibile per i riti civili. Mercandole al Mare è un luogo davvero insolito e magico, una palafitta sull’acqua costruita negli anni ’60 nel pieno della dolce vita, che è stata finalmente restituita in tutta la sua bellezza agli amanti del mare, grazie al sogno di Roberta e Alessandro Rorato, del celebre ristorante le Marcandole di Salgareda, e di Roberto Bardellachef e docente di scuola alberghiera di Jesolo, di creare un ristorante sul mare.

mercandole al mare

Nasce così le Marcandole al Mare che, prendendo vita dagli ex locali del mitico Terrazza Mare, è stato completamente ridisegnato e trasformato in un raffinato ristorante di pesce. I colori sabbia e tortora, il legno naturale ed i candidi arredi tessili creano una scenografica continuità tra gli interni e la meravigliosa vista panoramica sulla spiaggia e il faro di Jesolo, mentre i dettagli marinari e le luci a bolla di Fontana Arte aggiungono un tocco di design agli ambienti.
In cucina lo chef Roberto Bardella coordina la brigata composta da giovani cuochi delle Marcandole, mentre il figlio Alessandro accoglie gli ospiti in sala con grande cura ed entusiasmo.Il menù cambia ogni tre settimane circa, ed è principalmente di pesce lavorato in maniera poco invasiva per dare risalto alla freschezza della materia prima.

Davvero un’esperienza unica da provare rigorosamente al tramonto, per godere della vista di uno dei pochissimi ristoranti di alta cucina costruiti proprio sul mare in Italia, iniziando la serata con un cocktail nel lounge bar* (stessa gestione, ma locale separato in termini di concept e servizio) per proseguire poi la cena in uno dei tavoli d’angolo che si affacciano sul faro accarezzati dalla brezza marina.

Per maggiori info: https://www.venetosecrets.com/insolito/marcandole-al-mare/ tutte le foto sono scattate in esclusiva per VS

mercandole al mare

Articolo precedenteAllattamento, suzione, ciuccio. Parola al dentista!
Articolo successivoMatebox, l’idea made in Veneto per combattere la disabilità con la musica e le immagini
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.