Con ViNC 2 i giganti del fumetto popolare incontrano i campioni del fumetto indipendente: la mostra a Vicenza
Una mostra itinerante, di fumetto e non solo, a Vicenza.
Nell’edizione passata – Le nuvole sopra Vicenza – l’intento era stato quello di far conoscere la quantità e la qualità di fumettisti e illustratori presenti sul territorio provinciale, come una sorta di censimento, una chiamata alle arti degli artisti Vicentini, con 33 autori attivi a livello professionale: dal fumetto popolare a quello indipendente.
La mostra di quest’anno, che si terrà nel cuore di Vicenza, presso la Qu.Bi Gallery di Corso Fogazzaro 16, ha come spunto quello di ampliare gli orizzonti e considerare le nuvole che sovrastano il Veneto. E questa regione, si sa, è particolarmente ricca di narratori per immagini.
Sono stati quindi chiamati cinque autori tra i più conosciuti nell’ambito del fumetto popolare: Milo Manara, Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Paolo Bacilieri e Paolo Martinello.E altri straordinari autori sono stati individuati a rappresentare il meglio della stampa indipendente – o comunque di nicchia, come Dast, Maurizio Ercole, Officina Infernale, Tiziano Angri, Lise e Talami.
L’iniziativa in collaborazione anche con Fondazione Città della Speranza, vedrà parte del ricavato dai materiali promozionali destinato alla Fondazione.
Dal 17 al 29 settembre l’appuntamento è quello di partecipare ad un piccolo viaggio artistico tra inchiostro, stampe, parole e come sempre, tante bellissime immagini.
Inaugurazione sabato 17 Settembre alle ore 18.