Abbiamo partecipato all’inaugurazione del nuovo treno che collega Venezia a Vienna: ecco il reportage fotografico di “Spirit of Venezia” e dei mercatini di Villach
Da Venezia a Vienna (e ritorno) in poche ore e direttamente. Ecco “Spirit of Venezia”: 2 partenze giornaliere per il più moderno e veloce treno a lunga percorrenza delle ferrovie austriache ÖBB, che contano 6.420 treni al giorno e 244 milioni di viaggiatori all’anno.
Il nuovo treno Railjet “Spirit of Venezia”, che dal 10 dicembre 2017 effettua il collegamento diretto da Venezia a Vienna, si distingue per comfort e design, equipaggiamento moderno e nuovi servizi a bordo.
Con la tratta Venezia – Udine – Villach – Vienna questo moderno e veloce treno a lunga percorrenza raggiunge i 230 km/h e conta 442 posti a sedere, 6 in Business Class, 42 in First Class e 394 in Economy Class. La First è caratterizzata da un’atmosfera ideale per rilassarsi o lavorare. Nella Business i sedili in pelle sono regolabili ed è presente una presa di corrente per ogni posto, una bevanda di benvenuto e quotidiani gratuiti.
Ogni carrozza dell’ÖBB Railjet è dotata di un nuovo sistema di informazione in tempo reale per il cliente. 80 monitor moderni, infatti, informano regolarmente i passeggeri grazie a una cartina digitale su velocità, percorso di viaggio e fermate intermedie, distanza fino a destinazione.
E poi il paesaggio da gustare sbirciando fuori dal finestrino è senza dubbio stupendo, dalla laguna veneziana al Friuli, alle montagne di confine fino alle città di Villach e Vienna, mete turistiche di grande fascino, storia e tradizione.
Guardare (le foto di Elisa) per credere!