Abbiamo partecipato all’inaugurazione del nuovo treno che collega Venezia a Vienna: ecco il reportage fotografico di “Spirit of Venezia” e dei mercatini di Villach

 

Da Venezia a Vienna (e ritorno) in poche ore e direttamente. Ecco “Spirit of Venezia”: 2 partenze giornaliere per il più moderno e veloce treno a lunga percorrenza delle ferrovie austriache ÖBB, che contano 6.420 treni al giorno e 244 milioni di viaggiatori all’anno.

treno da venezia a vienna mercatini di natale villach veneto magazine elisa parente corte


Il
nuovo treno Railjet “Spirit of Venezia, che dal 10 dicembre 2017 effettua il collegamento diretto da Venezia a Vienna, si distingue per comfort e design, equipaggiamento moderno e nuovi servizi a bordo.
Con la tratta Venezia – Udine – Villach – Vienna questo moderno e veloce treno a lunga percorrenza raggiunge i 230 km/h e conta 442 posti a sedere, 6 in Business Class, 42 in First Class e 394 in Economy Class. La First è caratterizzata da un’atmosfera ideale per rilassarsi o lavorare. Nella Business i sedili in pelle sono regolabili ed è presente una presa di corrente per ogni posto, una bevanda di benvenuto e quotidiani gratuiti.
Ogni carrozza dell’ÖBB Railjet è dotata di un nuovo sistema di informazione in tempo reale per il cliente. 80 monitor moderni, infatti, informano regolarmente i passeggeri grazie a una cartina digitale su velocità, percorso di viaggio e fermate intermedie, distanza fino a destinazione.

E poi il paesaggio da gustare sbirciando fuori dal finestrino è senza dubbio stupendo, dalla laguna veneziana al Friuli, alle montagne di confine fino alle città di Villach e Vienna, mete turistiche di grande fascino, storia e tradizione.
Guardare (le foto di Elisa) per credere!

 

Articolo precedenteNatale e Capodanno in Veneto: una tradizione secolare e una location esclusiva
Articolo successivoMilo Manara: «Il segreto dell’eros è nell’intensità dello sguardo»
Redazione Sgaialand
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.