Oggi la parola va a una delle contributor ufficiali di Sgaialand.it. È tornata la vera, unica fashion blogger veneta del pianeta Sgaialand. Sempre di corsa tra un aereo e una passerella, un cocktail party e una conferenza stampa, Elena oggi ci regala un’altra pillola fashion tutta da leggere. Ecco la tendenza moda del momento: il Tropical Style, ed Elena non ha potuto che coglierne la sgaiezza e farne un post speciale per tutte le affezionate lettrici di Sgaialand. Non perdetevelo e date libero sfogo al vostro lato tropical! Gaia
Tropical style: la tendenza moda davvero sgaia
Sono già un paio di estati che gli stilisti, ognuno con il suo linguaggio e le sue referenze, attingono a piene mani da un’estetica basata su vagabondaggi in territori decorativamente assai appaganti.
Dunque, quello che gli americani chiamano resort look (un intero sistema formale e visivo modulato su un arcobaleno che va dal beige coloniale ai toni più accesi, fucsia, turchese, giallo sole, tutti declinati in forme fluide, confortevoli, lievi), garantisce a chi lo indossa una vibrante dose di buonumore anche nel caso in cui si viva in metropoli grigie e nebbiose.
Questo caos vegetal-animale è un antidoto al logorio della vita moderna che dà al termine “escapismo” un nuovo significato.
Quando il mondo è a portata di like, quando nella tua inbox si accumulano messaggi spam di biglietti a cifre ridicole per mete favolose, quando ammiri sui social network paesaggi altamente instagrammabili e condivisibili, ecco che arriva. Cosa? Il desiderio di vestirsi come se si fosse già in loco e “in live action”.
Tendenza moda tropicale per capi e accessori dal profumo esotico, che fanno sognare le spiagge incontaminate delle isole dei Tropici.
Uno stile fatto di stampe vistose, visionarie, fantastiche oppure oniriche, colori ispirati alla lussureggiante vegetazione della giungla e fantasie con disegni come hibiscus, palme, tucani e flamingos.
Ecco il meglio del tropical style per prenderla sempre più #sgaia:
#prendilasgaia
Elena