L’iniziativa di successo “Scrivere per Sgaialand”, progetto editoriale tutto made in Veneto che vuole dare voce a chiunque voglia parlare del territorio veneto in ogni sua forma, oggi vede protagonista la vicentina Eleonora Cappellari. Sportivissima, ultramaratoneta, sempre sorridente, amante della natura e accanita fan di Sgaialand, Eleonora oggi ci parla di un bellissimo progetto in cui è coinvolta: un asilo nel bosco. A te la parola, Eleonora, sono proprio curiosa di saperne di più!
Un asilo nel bosco alle porte di Vicenza
Eccomi a presentarvi il progetto in cui sono coinvolta: l’Asilo nel Bosco.
Da sempre sono convinta che stare a contatto con la natura renda felici!
Ho cresciuto i miei due figli, ormai adolescenti, tra boschi, prati, fiori, profumi. Hanno imparato a guardare ai temporali con curiosità, e non averne paura. Sanno che un tronco in mezzo al sentiero è un ostacolo che può essere superato. Sempre.
Adesso faccio parte di questo meraviglioso progetto: un asilo nel bosco, dove si impara a vivere la natura con libera spontaneità. L’asilo nel bosco non l’abbiamo inventato noi, in nord Europa è largamente diffuso e sostenuto.
Siamo uno staff di persone appassionate, entusiaste, un po’ incoscienti, ma di sicuro #sgaie, che si sono messe in testa di diffondere questa opportunità di crescita immersi nella natura. Le persone coinvolte nel progetto hanno formazioni e competenze varie, da educatrici e logopedisti a esperti di arte terapia e musicoterapia.
All’interno del team mi hanno definita “il cuore selvaggio” del progetto. Amo la natura in maniera totale, pratico sport all’aria aperta quotidianamente e ho esperienza di ultramaratone in montagna e trekking.
C’è una cosa che ci unisce: la convinzione che stare nella natura e imparare a guardarla dal basso e da vicino, possa davvero aiutare a crescere persone felici e #sgaie.
Più siamo, meglio è! Quindi, se volete maggiori informazioni e dettagli, potete dare un’occhiata a www.asilonelboscovicenza.it, alla nostra pagina facebook o scrivere a info@asilonelboscovicenza.it.
Anche all’asilo… #prendilasgaia
Eleonora Cappellari
Vuoi scrivere anche tu un post per Sgaialand? Scopri come fare scrivendo a redazione@sgaialand.it.