Fino al 25 gennaio nella città del Palladio ecco VicenzaOro January 2017 – The Jewellery Boutique Show, con un’edizione orientata al tema della sostenibilità nel settore orafo e gioielliero
VicenzaOro January 2017, la Boutique internazionale del Gioiello, si svolge a Vicenza da oggi al 25 gennaio 2017 e presenterà i prodotti, le nuove collezioni e le innovazioni di più di 1.500 brand provenienti da 36 Paesi.
Fil-rouge di VicenzaOro January 2017 sarà The Responsible Gold, un percorso, iniziato già nelle passate edizioni, per la promozione della Corporate Social Responsibility nel mondo orafo gioielliero, che tratta di temi importanti quali il valore della tracciabilità̀, il commercio etico, la tutela dell’ambiente, la salvaguardia del diritto-dovere al lavoro, e la difesa della salute.
Italian Exhibition Group è infatti la prima e unica società fieristica che, con il supporto di CIBJO (Confederazione Mondiale della Gioielleria), ha ricevuto l’accreditamento presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazione Unite (ECOSOC).
Le Tendenze saranno protagoniste durante tutta la Manifestazione grazie alla presenza del team dell’Osservatorio indipendente di forecasting mondiale del gioiello e dei preziosi Trendvision Jewellery + Forecasting e del nuovo Trendbook 2018+, la pubblicazione di riferimento per il mondo orafo – gioielliero.
Inoltre, al fine di supportare al massimo i buyer presenti a VicenzaOro January 2017 guidandoli all’acquisto nei rispettivi distretti di interesse, Trendivsion Jewellery + Forecasting propone quest’anno una novità assoluta: accanto al Seminario generale, avranno luogo dei workshop della durata di 30’ i Buying trails ICONS & ESSENTIALS.
VicenzaOro January 2017 è la prima manifestazione del calendario fieristico internazionale, collocata in un momento privilegiato per presentare tutte le nuove collezioni e anticipare i trend del gioiello. Un laboratorio d’idee per gli operatori di ogni parte del mondo, una piattaforma per stringere contatti e una fonte di informazione e ispirazione per la ricerca nel design, nonché a livello di marketing o attività promozionali attraverso i media.
La capacità di intercettare le tendenze in atto nel mondo della gioielleria è consolidata da TRENDVISION Jewellery+Forecasting, centro di ricerca permanente che indaga il mercato e in generale i fenomeni socio-culturali.
In contemporanea con VicenzaOro January 2017 anche T-Gold, la più importante vetrina espositiva in ambito di macchinari e tecnologie per la lavorazione dei gioielli, con particolare focus sulle ultime novità nel campo dell’alta tecnologia.
Grazie a un ricco programma di meeting, workshop e convegni, VicenzaOro January 2017 è la rassegna leader nel settore jewellery a livello internazionale, che vede la partecipazione di numerose aziende straniere e di visitatori e buyer da ogni parte del mondo.